Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Grossglockner (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422482)

tmatrix 17-08-2014 22:44

Grossglockner

Ciao ragazzi, fine mese vorrei fare una puntati a in Austria ... Chi c'è stato può darmi indicazioni dritte e consigli?
Grazie a tutti:D

stelvio 69 17-08-2014 23:18

Fatto, è molto bello, ti consiglio xrò di portarti la wind stopper visto il clima, anni fa in agosto ha iniziato a nevicare :-) Se sali da Lienz quando scendi dall altra parte puoi fermarti a dormire a Mittersill e rientrando in italia ti consiglio il passo Staller ( molto bello) Buon viaggio :-)

Ferro3 18-08-2014 10:41

fatto i primi di novembre 2011, spettacolare con metri di neve intorno!
in estate comunque non deve essere male, ma appunto penso che la possibilità di neve non sia remota...
copriti e vai sereno, se becchi bel tempo è una delle strade più belle per una moto!

EnricoSL900 18-08-2014 12:36

Beccare bel tempo a fine agosto sul Grossglockner non è proprio la cosa più probabile del mondo...
A parte questo, credo sia una strada da fare, almeno una volta. Io ci capitai in luglio e con un sole meraviglioso; probabilmente non ci tornerò mai, ma è stata una bella esperienza, soprattutto perché lo inserii all'interno di un giro più ampio nel quale feci le Alpenstrassen più note.
In ogni caso c'è un thread sul walwal, dai un'occhiata...

Fede75 18-08-2014 20:06

Grssglockner uber alles! Io adoro passare per il passo Stalle: una favola. Per dormire e mangiare trovi ovunque, c'è pure un posticino prima della "dogana" del passo; il passo é a pagamento, però merita!

EnricoSL900 18-08-2014 21:32

Ma lo Stalle è quello a senso unico alternato?

oinot 18-08-2014 21:49

yesssssssss!

EnricoSL900 18-08-2014 22:09

Fatto nel giro di cui dicevo più sopra, allora. Carino, sì...

Niko1982 19-08-2014 07:42

Ciao, lo l'ho già fatto in entrambi i sensi: se parti da sud, puoi tranquillamente rientrare in Italia dallo Stalle e poi farti qualche valico dolomitico, ma la stessa cosa è possibile partendo dal versante nord.... personalmente il giro che in assoluto preferisco è: Vipiteno - Innsbruch (per la strada normale, molto divertente) - Jenbach (un po noiosa, ma è l'unico pezzo) - Gerlos (strada alpina a pagamento) - pernotto a Füsch.

In questo modo potrai goderti il Grossglockner il mattino seguente (apertura ore 8.30), trovando poco traffico e possibilità di temo più soleggiato rispetto al pomeriggio ;)

Un'altra cosa: se oltre al Grossglockner intendi percorrere altre strade alpine a pagamento, informati su biglietti "cumulativi" perché risparmi! :lol:

Alfredomotard 19-08-2014 23:06

Fatto a luglio, per la terza volta. erano 12 anni che nn lo facevo. Partito da brunico, anterselva, passo staller ( sali dalle x,30 alle x,45 di ogni ora ). da li sceso e poi al bivio preso dir six per salire da nord. Ricordo che facendo questo itinerario devi fare una strada a pagamento ( 10 euro ). L' accesso al Grossglockner costa 24 euro. Sceso a lienz e poi rentrato a Braies. Giornata bellissima.
La salita al passo Staller poi è spettacolare. 6 km di strada fantastica!
Buon divertimento!

Fede75 22-08-2014 18:34

Concordo, Staller fantastico! E lo strudel ai piedi del passo lato Italia???? Le mie papille fanno ancora la ola! ��

Alfredomotard 23-08-2014 14:05

In quelle zone tutto è fantastico!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.