![]() |
Bmw gs 1200 bobina di Bac...???
Ciao a tutti ragazzi per puro caso cazzeggiando su youtube ho trovato questo video.......http://www.youtube.com/watch?v=Ik23ky9UGKM
Qualcuno che la provata.....:brushtee: ma funzionera davvero...:roll: |
...nciò capito na mazza, ma sono pronto ad affermare che serve ad altrettanto....
|
Anche io non ciò capito un gran che.....:dontknow:
Comunque se qualcuno che ne sa qualcosa in più....:-o avesse voglia di scrivere qualcosa in merito....:lol: :arrow: :lol: La mia e pura e semplice curiosità......:smile: |
io di certo so che Tesla non era un pivello, anzi....
|
mamma mia quello li se vende quel ciaraffo di moto c'è da starne lontani
|
Non ho capito lo scopo di questo dispositivo, anche perché una bobina con i capi non collegati, non serve. Senza voler entrare nel dettaglio, una bobina ha uno scopo se è percorsa da corrente, come si verifica nei trasformatori o nei vecchi spinterogeni alla chiusura/apertura delle puntine.
Questo dispositivo mi ha fatto tornare alla mente un aggeggio che veniva commercializzato quando ero un giovanotto e consisteva, in parole povere, in un tubo, posto prima del carburatore, nel quale passava la benzina; attorno al tubo era posizionato un magnetino che aveva il misterioso compito "influenzare" la benzina e di abbassare i consumi. L'efficacia di questo aggeggio è stata più volte smentita sulle riviste del settore. Per quanto riguarda questo specifico dispositivo, vorrei, se possibile (senza ironia e senza spocchia), imparare qualcosa; pertanto gradirei una spiegazione più estesa (dal video non ho capito neanche la maggior parte delle parole). P.S. Tesla era un signor tecnico, geniale, e le sue bobine (e non solo) funzionavano davvero. |
|
Tesla non era un pivello, tutt'altro, ma non basta attribuirgli la paternità di una cosa che lui non ha studiato in quel modo, perché possa funzionare....
Quell'involtino di filo elettrico non é nulla, e chi continua a diffonderne poteri miracolosi, di tecnica ne capisce un tubo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |