![]() |
iniziativa franceseperla sicurezza dei motociclisti
|
che questo tipo di sicurezza non porta soldi! meglio velox e forestale
|
Tutto ciò che serve a sensibilizzare gli automobilisti su questo problema è ben accetto.
|
dopo quattromila chilometri in francia, devo dirti che motociclisticamente vorrei essere francese :)
|
Penso che se aspettiamo i nostri governanti, campa cavallo. Si potrebbe invece organizzare qualcosa da soli: iniziare a fare gruppo e coinvolgere via via i vari moto club fino al FMI. E poi presentarsi una ad uno o due corrieri nazionali e proporre una convenzione, nella quale inserire anche questa forma di comunicazione...
|
La settimana scorsa sono stato sui Pirenei. Era da un po' che non giravo in Francia. Non vorrei sbagliare ma tutti i guard-rail hanno la protezione per i motociclisti. In Italia una pubblicità come quella descritta sopra?
Hahahahahahahahaha!!! |
Fate pervenire il link alla fmi.Casomai non lo sapessero....
ci@ltroni! |
Lodevole iniziativa, anche se in Francia la sensibilità verso i motociclisti è già alta, quanto ci sono stato, mi sono sentito subito a mio agio, nel senso che, ho avuto l'impressione di NON essere un utente della strada di serie B come accade sempre più spesso qui.
Vieni rispettato dagli automobilisti, alcune volte ho avuto addirittura il classico "saluto" anche dagli alcuni automobilisti, qui da noi se possono ti "asfaltano". |
Ciao!
Beh... l'iniziativa è interessante, sarei curioso di sentirne i commenti degli automobilisti anche qui da noi... Sicuramente chi guida una macchina si inca@@erà ancora di più (vivamente spererei proprio di no) Anche se, riportandola qui da noi, sarei per qualcosa di più basilare, tipo: - ricordati di guardare gli specchietti - esistono le frecce per segnalare gli spostamenti - non guardare il telefono ma la strada Purtroppo non ho mai corso in moto in Francia... ma qui nel forum ho già letto parecchi post positivi riferiti all'attenzione verso i motociclisti "al di là delle Alpi". Sandro |
Quote:
|
beh, devo dire che a meno di condizioni veramente impossibili e con l'eccezione della solita percentuale di me@@e che si trovano in qualsiasi categoria, io che non ho l'abitudine di impegnare la corsia d'emergenza (sono stato graziato una volta dalla stradale e mi è bastato) ho notato che quando in autostrada siamo tutti fermi in coda le due colonne di auto tendono ad allargare a destra e a sinistra per farmi passare nel mezzo con la moto. Spesso non lo fanno perché non ti vedono/sentono, ma quando si accorgono che ci sei facilitano il passaggio. Più difficile, ma vista la mole lo capisco anche, che lo facciano i camion.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |