Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Trasformazione Jeans in protettivi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422291)

alligator 13-08-2014 11:34

Trasformazione Jeans in protettivi

Mi sono imbattuto in questo sito che trasforma i Jeans in pantaloni protettivi, aggiungendo una membrana interna in Kevlar e le tasche per le protezioni a qualsiasi paio di Jeans.

http://www.rusteprotection.com/

Non ho capito se lavorano anche con l'Italia, ma l'idea è decisamente interessante e varrebbe la pena di provare.

Qualcuno li conosce o ha addirittura provato?

Michelesse 13-08-2014 11:43

Ma con quello che costa la trasformazione, non fai prima a prenderli già fatti ?

Fiskio@62 13-08-2014 11:50

Mi sembrano una gran figata voglio approfondire, spediscono ovunque anche fuori UE

Michelesse 13-08-2014 11:59

Fatemi capire perché forse mi sfugge qualcosa:
Ci devi mettere i tuoi jeans, che comunque rimangono di cotone all'esterno, e sono almeno 100 euro di jeans tuoi, poi ci devi spendere circa 200 euro (170 sterline) per averli con le protezioni, di trasporto per poco che costi ci devi aggiungere 40 euro tra andata e ritorno, ad hai speso 340 euro per avere un paio di pantaloni in cotone....
Un jeans tecnico con materiali evoluti tipo kevlar, costa 170 euro circa....

Strummer 13-08-2014 12:03

Sentiamo il parere di Alemans .

Panzerkampfwagen 13-08-2014 12:06

Trasformazione Jeans in protettivi

Senza il placet di Alemans da qui non vedono un euro.
Confermo.

Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.

RE_NIKO77 13-08-2014 12:23

Bella idea, :D ma devo quotare Michelesse... :confused:

Quote:

Originariamente inviata da Michelesse (Messaggio 8170651)
...Ci devi mettere i tuoi jeans, che comunque rimangono di cotone all'esterno, e sono almeno 100 euro di jeans tuoi, poi ci devi spendere circa 200 euro (170 sterline) per averli con le protezioni, di trasporto per poco che costi ci devi aggiungere 40 euro tra andata e ritorno, ad hai speso 340 euro per avere un paio di pantaloni in cotone....
Un jeans tecnico con materiali evoluti tipo kevlar, costa 170 euro circa....

Fiskio@62 13-08-2014 12:29

In effetti non regalano nulla comunque il prezzo completo di protezioni sono 184 euro, non ho capito quanto costi il trasporto, il plus a mio parere è quello di avere il modello che più gradisci e non uno standard, la mia zainetta gradirebbe sicuramente

Fiskio@62 13-08-2014 12:35

fatta simulazione tot 222 euros non pochi ma nemmeno uno sproposito, ho/abbiamo speso di peggio seguendo gli oranghi qui sopra

marameo 13-08-2014 12:46

ma non spendete la metà andando da un qualsiasi negozietto di tagliacuci (ormai ce ne sono ovunque) con le protezioni che sono uguali a quelle che vende la SIXS.???

Dandacco 13-08-2014 12:49

Veramente interessante ............ stavo giusto cercando dei jeans protettivi e tutto sommato il costo "per chi bello vuole apparire" non è del tutto spropositato!

Fiskio@62 13-08-2014 12:51

Non so se sia un lavoro da sartina di paese poi onestamente non saprei nememno dove trovare i materiali

Spina 13-08-2014 13:25

Quote:

Originariamente inviata da marameo (Messaggio 8170720)
ma non spendete la metà andando da un qualsiasi negozietto di tagliacuci (ormai ce ne sono ovunque) con le protezioni che sono uguali a quelle che vende la SIXS.???

beh immagino che una ditta che fa un lavoro del genere faccia un tipo di cuciture diverse e più resistenti che non quelle della sartina, considerando che poi il kevlar non è così gentile sugli aghi da cucito normali.

Il servizio e il kevlar mi paiono buoni ( il kevlar se è quello in foto è quello coi filetti tipo l'hiart, che dovrebbe essere più resistente di quello a tessuto ), anche se un po' costoso tra costo del kevlar, protezioni e spedizioni a/r ( da milano sarebbe 184 + 38 di spedizione, non ho capito se andata e ritorno insieme )

Quote:

Originariamente inviata da Michelesse (Messaggio 8170651)
Ci devi mettere i tuoi jeans, che comunque rimangono di cotone all'esterno, e sono almeno 100 euro di jeans tuoi

100 euro di jeans da calcolarci sopra? Che mica bisogna mettersi dei jeans di marca per andare in moto dai! :lol:

nicola66 13-08-2014 14:31

questi + un paio di ginocchiere semirigide e diventano protettivi anche i pantaloni del frac.

L'Emarginato 13-08-2014 14:50

In effetti mi potrei rimettere il vestito del matrimonio per girare...

Lo fanno anche per abiti da sposa e piumino monclear?

Ho un vestito da uomo ragno dello scorso carnevale, che dite, non è una bella idea?

:lol:

Fiskio@62 13-08-2014 14:55

son sempre un par de mutande a 80 euro comunque:lol::lol:

Michelesse 13-08-2014 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Spina (Messaggio 8170792)
)

100 euro di jeans da calcolarci sopra? Che mica bisogna mettersi dei jeans di marca per andare in moto dai! :lol:

Allora mi sfugge ancora di più il senso di spendere 220 euro per rendere protettivi un paio di jeans che neanche ti piacciono.... :)
Lo scopo di quest'azienda è permettere di andare in moto da fighetti, con i jeans fighi griffati, ma con le protezioni.
Quindi ha senso se io uso "jeans" fighi da 200 euro, e sono disposto a spenderne altri 220 euro per renderli "protettivi"....
Altrimenti se devo mandare in inghilterra un paio di jeans da 40 euro per spenderne 220, per avere pantaloni con l'esterno di cotone e con cuciture che in caso di caduta mi lasceranno in mutande (l' interno del pantalone rinforzato), ne spendo direttamente 140/170 e mi compro un vero jeans tecnico da moto dove tutto è progettato per resistere all'abrasione... :)

L'Emarginato 13-08-2014 15:35

...al limite si toglie il marchio da quelli griffati, e lo si mette su quelli tennici!!!

Cosi sei fighetto e intelligente, oltre che parsimonioso... :lol:

nicola66 13-08-2014 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Fiskio@62 (Messaggio 8170904)
son sempre un par de mutande a 80 euro comunque:lol::lol:

ce ne sono da donna fatte con 1/20 del materiale di quelle che costano anche di +.
tutto dipende da quanto vale quello che vi dentro.

Fiskio@62 13-08-2014 15:56

Ma vuoi mettere:eek::eek:

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...art=73&ndsp=26

Gianluca F800GS 15-08-2014 11:43

Io ho trovato un intimo in cotone/fibra di carbonio, volendo anche con fondello tipo ciclista, che hanno protezione ginocchia e fianchi estraibile.
Un tessuto molto adatto anche per l'estate, la marca è SIX2.
Un amico che li ha presi dice che quando li usa sotto un pantalone elegante, può fare anche a meno di estrarre le protezioni se sta seduto in ufficio senza camminare molto.
100 euri, ma li usi con qualsiasi pantalone, o quasi.

alligator 18-08-2014 14:47

Mi fa piacere di aver scatenato la discussione, io in quel sito mi ci sono imbattuto praticamente per caso e dalle risposte che ho trovato qui ho trovato altri ottimi spunti. In particolare l'ultimo di Gianluca, su questo intimo con protezioni varie sembra interessante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.