![]() |
Fari anabbaglianti R1200RT
Per strada incontro RT con un solo faro anabbagliante e altre con due fari; a quali MY corrispondono?
|
A quelle che hanno una lampadina gusta e a quelle che invece le hanno tutte due funzionanti :)
|
...o al MY 2013 LC :cool:
|
Mi sembra che in passato, la questione fu sollevata anche da un lettore di bianeta bicilindrico...purtroppo non ricordo ne il numero e ne, tantomeno, la pronta ed esaustiva risposta che ricevette.
|
Concordo con alebsoio...a me che sia l RT lc
|
RT LC ? Non le avevano fermate?
|
Quelle senza esa no...
|
A proposito di anabbaglianti ... in questi giorni mi si è bruciata la lampadina di sx!
smonta carena laterale e rimonta....alla ripartenza compare una vibrazione che nn riesco ad eliminare..... la vibrazione arriva dalla carenatura del serbatoio! qualcuno ha qualche suggerimento, accorgimento d segnalarmi? |
Succede sempre così...comncia a bruciare una lampadina...poi vibra il cardano...etc e non c'è model year che tenga
|
...sperem da no!
|
Io non smonto nulla per cambiare le lampade.... ho le mani piccole???
|
si, anch'io toro65....cambiata in 2 minuti senza smontare mezza moto.....ma questa è la discussione del perculamento....
|
sigh sigh... ci ho provato, sono riuscito a scollegare la baionetta, ma nn son riuscito a infilare la mano per smollare la molletta... e siccome sono masochista ho cambiato tutte e due le lampadine...
|
Ma è possibile che in un mese ne ho cambiate 3.....
Però ho riscontrato che si brucia nel momento in cui faccio l'accensione ma c'è una spiegazione logica a questa cosa? |
tre...?? cambia spacciatore....
|
Sempre all'accensione. Odio quella spia maledetta (anche se utile)
|
accendete un cero... a Padre Pio però... :lol:
|
Quote:
Ecco perché insisto con il dire che non c'entrano niente le marche delle lampadine è proprio l impianto della rt(e gs) che li brucia Perché i teteschi non sono capaci a limitare la tensione su quella linea.... Be'... Non è che non sono capaci solo in quello... Di cazzate ne fanno altre sulle nostre moto! |
io verificherei la reale resistenza delle lampadine espressa in Ohm, la tensione dichiarata, calcolo della corrente massima sopportata e confronterei questi dati con quelli in uscita sul connettore della moto. Uno dei due ha valori sballati. Solo così possiamo sapere se è la moto che brucia le lampadine o quest'ultime che hanno valori inferiori a quelli dichiarati dal costruttore.
|
Mq scusami zonta, non possono essere le lampadine, vuoi che casa madre metta a moto nuove lampade non appropriate? Si fulminato anche sulle moto appena uscito nuove dal conce.
Poi, le lampade h7 sono tutte con le stesse caratteristiche, non cambiano da casa a casa. Quella della rt è lo stesso problema delle auto Citroën c3 è delle lampade posteriori del golf4.... E il circuito. Se si mettesse a lavoro un tecnico specializzato in elettrotecnica troverebbe facilmente la soluzione. Secondo me i diodi sono quelli appropriati, il diodo se non erro limita a secondo del suo valore la tensione che passa, per ipotesi si mettesse un diodo che fa passare sino a 12v vederti che non si fulminato più. Ci sono altri che pensano che sia la vibrazione del farò, anche qui ci credo poco, le moto da enduro allora cosa fanno? |
no Enzino non difendo la moto :) , cercavo di tagliare la testa al toro definitivamente, una volta fatta l'analisi di cui sopra è possibile anche stabilire quanti Ohm debba avere l'eventuale resistenza da mettere in serie ;)
|
Sarà come dite ma a mio parere le lampade (mi riferisco a RT 1200 mono) se ne andavano entrambe attorno ai 15k (pochi giorni una dall'altra).
Forse nella bialbero duravano un pò di più. Ciò mi porta a dire che , proba , si tratta di rottura a fatica ciao Bert |
Concordo anch'io su tutte le considerazioni fatte, scarterei l'idea che sono le vibrazioni 1 perchè come ha detto enzino nelle moto da enduro cosa montano lampadine corazzate...
2 perchè almeno nella mia si fulmina in accensione mai successo durante la marcia.... Un vostro consiglio pratico per cercare per lo meno di limitare i danni quale puo essere, sono a tre lampadine nel arco di un mese. |
quando l'ho presa nel 2010 ne ho cambiate un paio di serie, adesso è da 3 anni che non ne cambio una! Non ricordo che marche sono...
|
Quote:
Mediamente 1 H7 ogni 2 mesi! E quando mi lamentavo con il meccanico della Citroën, lui mi diceva che il danno era dovuto dal sobbalzare dai dossi... ...ecco Mond: le RT cecate provengono da paesi con troppi dossi! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |