![]() |
ondeggia ad andatura moderata
Ciao
Ho un nuovo gs adv... nulla da dire.. fantastico! ora fatti i primi 3000 mi succede una cosa curiosa che non succedeva prima nel senso che ad andatura moderata circa fra 50-60 e 90 senza spinta particolare in accelerazione la moto tira leggermente sia a destra che a sinistra. Non ho problemi di stabilità ma è al quanto fastidioso. Ho pensato che potrebbe essere dovuto al consumo delle gomme non regolare (anakee 3). Cosa ne pensate potrebbe essere altro? Grazie. |
abbiamo la stessa moto, non so come e quanto siano consumate le tue Anakee
le mie Anakee hanno superato quota 9000 e sono quasi finite ieri ho provato a fare quel giochino scemo che ho visto fare in qualche video in rete: cruise control a 100 km/h e via le mani dal manubrio: la moto è andata dritta come un fuso naturalmente la prova l'ho effettuata sulla pista del mio aeroporto privato chiuso al traffico |
Grande moto :)
Aspetta forse mi sono spigato male non è che la mia va storta alla fine va dritta.. ci mancherebbe ... È che si piega leggermente destra e sinistra diciamo come quando vai troppo piano e tende a cadere di lato. però me lo fa anche a 70. Sui 100 a dire il vero non si sente. Non ho fatto strade bruttissime da stortare i cerchi e comunque i cerchi mi sembrano dritti e in ordine. Ho fatto solo 3000 km. Ciao. |
Probabile scadente equilibratura gomme...
Come affermavo tempo fa http://www.quellidellelica.com/vbfor...42#post8108242 |
L'equilibratura delle gomme non centra niente! Se le gomme sono equilibrate (o bilanciate) male al massimo vibrano a determinate velocita...la sensazione di andare a destra e sinistra è data dall'ammortizzatore di sterzo, che potrebbe essere tarato troppo duro, o potresti essere semplicemente tu a non essere abituato alla sensazione di averlo sulla moto..
|
Se non fosse che hai solo 3000 km mi sembrerebbe il problema che ebbi sul k100 quando si scalinò la pista del cannotto dello sterzo, puoi verificarlo mettendola sul centrale con l'anteriore alzato e ruotando lentamente lo sterzo per sentire se si muove a scatti, facendo questo dovresti anche verificare se evetualmente l'ammo di sterzo ha qualche problema
|
Cambia le gomme!! Quelle sono terribili.
|
io come tanti altri ho le anakee 3
non saranno le migliori per il GS, sicuramente c'è di meglio però di sicuro la mia moto va dritta e non ondeggia a nessuna velocità Pippo, se HappyJ cambia le gomme e non risolve il problema glielo paghi tu il cambio gomme prima della naturale scadenza? |
Sono quasi a 5k... ora va decisamente meglio con usura e un pò di curve... ma le uso ancora un pò e poi le cambio.
|
Son sempre le solite menate sulle gomme del tutto soggettive...ci ho fatto 11000km con le anakee e mai un problema di nessun tipo. Il mercato offre sicuramente di meglio ma non per questo bisogna addossare colpe che non hanno
|
Non è che giri con una valigia sola???
|
Magna il mio era un consiglio a prescindere dal problema evidenziato da Happy.
|
Anche girando con una valigia sola, tira leggermente dal lato della valigia ma non ondeggia.
|
Anche a me ondeggia da paura sopra i 160h ... Moto in guidabile in autostrada a quella velocità , pensa che stavo per andare dal capo officina BMW a protestare poi, mi è venuta la brillante idea di togliere il givi post ed ho risolto il problema 😄
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Guidata al max per 5/6 km sia con anakee 3 che con next mai notato ondeggiamenti,anzi, se non fosse che tutto intorno a te schizza via per la solidità che avverto e le poche vibrazioni sembra di star fermo, neanche un minimo sbacchettamento sarà l'ammo di sterzo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |