![]() |
Passaggio da Valige Vario ad Alluminio
Buongiorno a tutti,
io ho un gs 2008 std con valige vario e vorrei passare a quelle in alluminio. Sto già cercando i telaietti per appendere le borse e sto un pò studiando come smontare i supporti per le vario. Smonto la staffa con il perno centrale e l'appoggio per la clip laterale. Smonto il maniglione passeggero con porta top case. Smonto tutto il blocco con gli attacchi ad appendino laterali delle vario. I dubbi: il blocco serratura sella resta scoperto ? Posso rimontare il maniglione e porta topcase per le vario oppure sono costretto a montare il porta top case per le alluminio ? Grazie Mauro |
Quote:
amenochè tu non voglia cambiare il portapacchi con quello dell'adv. |
Grazie Cit per la risposta.
Mi sembra di aver visto su qualche foto che l'unica staffa da togliere è quella con il perno centrale dove si aggancia il sistema antifurto della valigia. Cit mi dai conferma appena leggi ? Grazie Mauro |
Ti confermo io che l'ho già fatto
|
Ciao ho fatto lo stesso tuo lavoro, io però ho montato anche il telaietto più supporto del bauletto alu.
Confermo che devi togliere completamente i supporti in plastica con il perno, in teoria se mantieni il bauletto centrale in plastica non dovresti fare altro. Consiglio mio cambia anche quello è monta tutto alu non te ne pentirai |
leggo solo ora........ma la conferma l'hai già ;)
che tu abbia intenzione di prendere anche il top alu o meno......io ti consiglio comunque di prendere il portapacchi adv un quanto molto più bello e sopratutto più robusto. Mi pare che ci sia qualcuno che lo vende sul mercatino. Io non ho mai avuto bauletti, quando viaggio da solo uso una sacca a rotolo ed il vantaggio del portapacchi adv consiste nel fatto che è molto più basso e togliendo la sella posteriore, si ottiene un piano d'appoggio perfetto per poter mettere la sacca a rotolo per il lungo, con l'evidente vantaggio di poter aprire le valige senza difficoltà. ;) |
Si, in effetti il portapacchi adv si intonerebbe meglio con il resto.
Su questo mercatino c'è? |
eccoti accontentato !
http://www.quellidellelica.com/vbfor...54&postcount=1 mi devi una birra ;) e una depbear se glielo compri ! eh eh eh eh |
Grande cit ahahahaha. Confermo comunque tutto quello gia detto. I vantaggi delle alu sono diversi, a parte l'aspetto estetico che è secondario. Son piu robuste, son piu spaziose, col tempo diventano piu belleme vissute raccontano la storia dei tuoi viaggi....il top adv è piccolo anche io nn l'ho mai usato, da qui la scelta successiva di togliere la bistecchiera e cambiarla con il portapacchi twalcol...http://img.tapatalk.com/d/14/08/08/gury6ege.jpg
Inviato da myAle |
Grazie a tutti per le risposte.
Il portapacchi l'ho trovato anche su subito a 100 euro e per il resto sono in trattativa. Grazie |
100 euro è un bel prezzo......prendilo al volo !
io avevo venduto il mio a 150 mi pare, con spedizione. :) |
qualcuno riesce a postare qualche foto del lavoro di modifica fatto?
|
|
mi sapete dire se il kit di viti compreso con il portapacchi adv è necessario o sono utilizzabili le viti esistenti del sistema vario std ?
Ho trovato il portapacchi ma senza viteria. |
ecco perchè costa così poco !
se oltre alle viti ed alle boccole distanziali, mancano anche le piastrine, ti sconsiglio di prenderlo. quanto meno se non dopo esserti informato in concessionaria se disponibili e quanto costano. . |
tutto l'occorrente è raffigurato qui.......
sàppiti regolare......... http://i59.tinypic.com/2zf78dj.jpg |
Si infatti ho lasciato stare, in ogni caso ne ho trovati altri e sono in attesa di risposta.
Ma questo della foto che hai postato l'hai venduto ? Tu che sei così preciso e sai tutto, hai anche le istruzioni di montaggio ? |
si, l'ho venduto a esaurito 86.
l'installazione è elementare, non c'è bisogno di istruzioni. |
ok grazie di tutto, poi caso mai ti posto le foto.
|
Dai mauro il mio é completo di tutto e se vieni di persona te lo monto!
Inviato da myAle |
Ciao Depbear, ma vendi tutto il kit ?
|
Quote:
ah ah ah ah ah e dai taccagno ....digli che gli paghi la trasferta almeno ! :lol: :lol: :lol: |
A me basterebbe che me lo spedisse :-)
Devo partire con le vario e chi mi vende le alluminio si tiene le mie quindi non posso montare tutto il kit subito. |
Lo credo...
si scherza nè ! ci manca che vai a Milano di persona ! :o |
Ciao mauro. Io ho solo il portapacchi posteriore
Inviato da myAle |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |