Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   R1200R vs R nineT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=421997)

ginolatino 06-08-2014 17:17

R1200R vs R nineT
 
Ciao a tutti , sarei curioso di sapere la differenza di guida dei due modelli , mi interessa sopratutto l'eventuale differenza e impressioni di guida per quanto riguarda la sospensione anteriore visto che finalmente abbiamo praticamente la stessa moto con sospensione Telelever da una parte e steli tradizionali sulla Rnine T .
Ovvero ........è veramente meglio il Telelever ?!?!?!?

marcoron 07-08-2014 15:11

Sul primo numero della rivista "about BMW" c'è una prova comparativa tra le due moto con tanto di punteggio finale. Comunque nell'analisi dinamica risulta nettamente vincitrice la R1200R e la sospensione Telelever pur se la forcella telescopica si comporta meglio in talune circostanze.

ginolatino 07-08-2014 16:44

ottimo , se trovo la rivista la compro (dopo aver aperto il muto )
grazie

marcoron 07-08-2014 20:35

Forse volevi dire mutuo. Effettivamente costa, come si dice "un po' tanto". In ogni caso è una bella rivista.

cinetica 08-08-2014 09:54

io invece la rivista non la compro

ma sono interessato alle impressioni di chi ha provato da vivo;)

marcoron 08-08-2014 22:38

Non da morto, fai bene a precisare
.

marcoron 08-08-2014 22:46

Certo che occorrono i pareri, le impressioni, dei partecipanti al forum. I loro giudizi sono senz'altro più importanti della rivista. Sono del parere comunque, dell'utilità della prova di quella rivista, anche perchè non c'è traccia di una prova comparativa su altri giornali.

f800gaius 09-08-2014 08:43

Ma chissenefrega della comparativa, non sarete mica dei Marc Marquez. Quella che più fa brillare gli occhi è quella giusta. Io personalmente mi sono innamorato della ninetta già in foto, poi dal vivo mi ci sono seduto su ed essendo 1,70 me la sono sentita cucita addosso...piccola come me. Poi quando il titolare l'ha messa in moto per pochi secondi, il sound mi ha fatto venire i brividi. La r 1200r l' ho vista, non c'ho messo più di 2sec. a guardarla, non mi dava nessuna sensazione. Cosa ho acquistato secondo te. Considera che non faccio lunghi viaggi ma la uso per andare a lavoro al massimo con uno zaino in spalla.
Poi non si possono comparare più di tanto perché sono due tipologie diverse. Se ti vuoi divertire, la ninetta, se vuoi viaggiare o fare il fichetto intellettuale la r1200r, se vuoi viaggiare la GS. Imho

marcoron 09-08-2014 09:58

E hai fatto bene! Quello che conta è il colpo di fulmine. Sono d'accordo con te è una moto bellissima. Ho una R 1200 R rossa, la scelsi perchè anch'io fui colpito dalla tua sindrome e non me ne sono mai pentito. Ma la Nine T mi fa impazzire ma per vari e logici motivi non posso prenderla. Ti assicuro però che anche la R 1200 R è uno spasso guidarla. Non mi piace la GS pur riconoscendone la grande validità e versatilità.

marcomaga 09-08-2014 17:07

Ciao!
Forse posso esserti utile...
Ieri pomeriggio ho avuto la possibilità di provare in pista entrambe le moto:la mia R1200R Dark White e la Nine T.
Ho potuto quindi farmi un idea generale....
La "nostra" ha i rapporti un pò più lunghi, è più pesante, mi sembra un pò meno rapida nei cambi di direzione, chiaramente è un pò più comoda.
Per quel che riguarda il reparto sospensioni, posso dirti che la R1200R me la sento più addosso, piazzata, forse perchè ci ho già fatto kilometri e ho preso la mano. Non fraintendere però, perchè con anche la nine T non ho avuto incertezze sull'avantreno, però a mio modesto parere, mi è sembrato meno "presente", incisivo....
Poi come ti ha detto qualcuno, dipende molto dall'uso che vorresti farne e supprattutto da quello che ci vedi in una o in un altra :eek::eek::eek:

PHARMABIKE 09-08-2014 19:00

About BMW la rivista ha fatto una bella comparativa delle 2 !!!!!

f800gaius 10-08-2014 13:58

Perché invece di replicare il post #2 non ci scrivi cosa ha sentenziato in breve il tester. :mad:

PHARMABIKE 10-08-2014 15:21

Perché non avevo letto il due :)
La nine T risulta essere un moto " emozionale" la R 1200R una scelta " razionale"

kingfrenk 18-08-2014 00:47

io possiedo la r (105000km) e al raduno di Garmish ho provato la Nine, a me come dinamica di guida non è piaciuta molto più lenta nell' invertire le traiettorie la frenata all' anteriore sia per mancanza del telelever sia perché le pinze sono diverse dava sempre la sensazione di una tendenza al bloccaggio, anche il motore mi è sembrato più fiacco, sull' estetica non discuto, ma su strada mi ha deluso molto

il vecio Costa 18-08-2014 07:06

Quote:

Se ti vuoi divertire, la ninetta, se vuoi viaggiare o fare il fichetto intellettuale la r1200r, se vuoi viaggiare la GS. Imho
Opinione personale rispettabile ma per me non condivisibile : ho avuto la R1200R per quattro anni e ti assicuro che è molto, molto divertente !!

E perchè mai, dal tuo punto di vista, non lo sarebbe ?

Non capisco poi quanto in grassetto ma evidentemente non comprendo o traviso.

Ciao

Muzio1970 18-08-2014 07:34

Io in questi anni ha avuto sia la errettina (come la chiamo io) sia il gs ed ora la ninetta, dal mio punto di vista il telelever è una cosa fantastica soprattutto per viaggiare non ti stanca mai gli affondi continui in staccata si sentono eccome però sulla guida della nine t sarebbe stato sbagliato primo perché non è moto da grandi percorrenze secondo una guida molto più emozionale guasti sportiva e la forcella tradizionale ti fa sentire molto di più la ruota in mano .
Detto questo prendi quella che ti piace di più non sbaglierai di certo!!

sergioiava 18-08-2014 21:12

Per me la scelta della moto é sempre stato un fattore emozionale...... Per questo ora ho acquistato la Nine T . Dal concessionario, di fianco alla Nine T, c'era una R 1200 R bianca che non mi trasmetteva alcuna emozione. Insomma, in altre parole, la Nine T mi é piaciuta ain da subito molto di più e poi quando me l'hanno messa in moto sono capitolato, l'ho acquistata lo stesso giorno che l'ho vista nel giro di meno di 10 minuti.

marcoron 19-08-2014 06:32

Una delle differenze sostanziali e che la R1200R è più versatile della Nine T ed è uno dei suoi cavalli di battaglia che le fa riscuotere tanto successo.

essemme 19-08-2014 08:03

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=422516

Locomotiva 14-04-2015 09:39

Confronto impietoso
 
Oggi ho portato il K al tagliando, e mi hanno dato la nuova R (che già avevo provato a suo tempo) come moto sostitutiva. Che dire? Scusandomi della foto presa di sguincio in garage, sarò di parte, ma messe a confronto, la nuova R e la NineT, sembra di vedere la Mazda cabrio e una Jaguar anni 60...non c'è proprio paragone. Parlo esclusivamente di estetica eh...poi certo, la nuova R ha più motore (anche se la Ninetta si difende mooolto bene), e comunque mi sembra che la nostra 9T abbia ben più personalità, come erogazione, sound, handling...:D
http://i61.tinypic.com/evb5uo.jpg

leobike 14-04-2015 21:49

In occasione di fermo momentaneo in officina della r nineT, mi hanno dato la r1200r. Non c'è storia meccanica,motore,guida, telaio tutto a favore r1200r. R nineT amore a prima vista emoziona e io non la cambierei per la r1200r. Poi tutte e due fantastiche

Alex_70 14-04-2015 23:45

Anche l'occhio vuole la sua parte... e il mio tira decisamente a nineT!!!

N4Bb0 15-04-2015 00:52

Anche io ho provato la nuova R 1200 r prima di prendere la ninetta. Che dire, spettacolo di moto, fa tutto benissimo ed è incredibile come è facile da utilizzare. Dopo mezz'ora di prova sembrava che la guidassi da 5 anni. Anche i freni sono ottimi e il cambio elettronico anche in scalata è precisissimo. Peccato che esteticamente non sia proprio il massimo. La Nine T mi ha stregato appena l'ho vista, e non sono per niente pentito, ma caspita che moto hanno fatto in Bmw!!

Motovolante 07-05-2015 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Locomotiva (Messaggio 8500190)
Oggi ho portato il K al tagliando, e mi hanno dato la nuova R (che già avevo provato a suo tempo) come moto sostitutiva. Che dire? Scusandomi della foto presa di sguincio in garage, sarò di parte, ma messe a confronto, la nuova R e la NineT, sembra di vedere la Mazda cabrio e una Jaguar anni 60.

Interessante il parafanghetto. Potresti mettere una foto vista di lato per vedere meglio come si "amalgama"? Grazie

Locomotiva 07-05-2015 16:15

http://i57.tinypic.com/rucob7.jpg
http://i61.tinypic.com/vwpp8m.jpg

Secondo me, è proprio la morte sua...nel senso migliore, ovviamente ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©