![]() |
provata "bene"S1000R
Oggi gentilmente, il mio conce mi ha lasciato per mezza giornata una S 1000r full optional che ho potuto provare spremendola a dovere nei miei "percorsi abituali" , la cosa che mi ha lasciato basito (stupito) è l'estrema facilità di questa moto, ero partito un pelo timoroso, reduce di tante prove fatte ultimamente con le naked di successo, questa è facilissima anche portata "quasi al limite" motore bello pieno con un allungo spaziale:eek: erogazione lineare ma non perfettissima (non è elettrica come una jap, ma va bene così) sotto i 3500, cambio elettronico molto a punto (quello della panigale è meglio:lol:) frenata ottima ma troppo aggressiva nella prima fase!! Se vogliamo trovare il pelo dell'uovo , potevano toglierci 10 cv e magari metterli in mezzo (praticamente avrebbe avuto i medi del KR:-p) ma sicuramente nella prossima versione con semicarena faranno cosi....... , altra piccolezza le pedane sono troppo avanti, per essere perfetta dovevano stare 1-2 cm più indietro, insomma una moto che ti permette di andar veramente forte con molto meno impegno di altre.... (però il pilota dove lo mettiamo:lol::lol:)
il problema è che non bisognerre mai scendere.......(anche perchè ci si diverte tanto) , avete capito perchè:lol::lol::lol: :cool::cool::cool: |
Io ho espresso personalmente una considerazione al mio concessionario la riporto fedelmente qui sotto
" secondo me il 50% delle persone che provano questa moto il giorno dopo vengono a firmare il contratto d'acquisto " Io la porterei a tutte le manifestazioni motociclistiche organizzando dei piccoli Tour anche di soli 10 min, che sulle strade giuste ti fanno capire tutto!! A buon intentitor poche parole!!!! |
Io l'ho avuta per 2 giorni e mezzo e ci ho fatto quasi 600km. non volevo più scendere!
che ferro..!!! |
Ok vai e firma!!
|
si ok non esageriamo, anche l'occhio vuole la sua parte e io purtroppo non riesco a farmela piacere esteticamente, poi caxxo una marmitta un pò più bella e con un bel sound senza smenarci 3200 euro x un'akra:mad: io con il mio KR con su la remus omologata suona da paura e non parliamo dell'899 di serie, nella s 1000 il rumore è carino ma potevano fare molto meglio per come ci abituato bmw con gli altri modelli:cool:
|
Quote:
|
Ma la S andrà a soppiantare la K 1300 ????
|
penso di no, sono troppo differenti, se smettono di fare la serie k è per altri motivi....... sono moto troppo differenti, chi sa portare al limite un kappa.... con la serie 1000 s va come una furia, viceversa chi scende da un 1000s e prova ad andare uguale con un kappa, si va a far male:lol
PS: affitto la mia x chi si vuole allenare:lol::lol: |
A un 'altra cosa, è la prima volta in vita mia che sono riusciuto a fare i 10,7 con litro:rolleyes: possibile che consumi così?
|
Io ero, da cdb, sui 6,3 l/100 km
|
10 km/L li fai se vai molto molto forte, come d'altronde ci si può aspettare da un 1000 con 160cv
|
E andando normale ?
|
Io percorro 15/17 km litro, ma c'è chi fa meglio
|
Beve come un'alcolizzata
|
Ecco un'altra moto su cui non devo mai salire!
Ho preso la Tenerona apposta per smettere con queste tentazioni. |
15/17 KM/L solo sul misto extraurbano senza esagerare, se no 13 in città ed autostrada (ma chi ci va in autostrada??!)
|
Ma nessuno ha riscontrato sbacchettamenti superati i 160 o eccesso di wheeling?
|
Quote:
Con la tv4 faccio sui 12 e mezzo,in quelle condizioni,ed un 4 in linea ha un miglior rendimento termodinamico di un v4 a scoppi irregolari.....;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Beh, però ho notato che sulla Gs che avevo prima e il K che ho adesso, il cdb ci azzecca parecchio.
Poi, con l's1000 non ho avuto modo di fare la prova del 9, km diviso litri... Chissà se a breve ci riuscirò.. Mi è arrivata un'offerta di scambio allettante... |
Quote:
Se facesse non meno di 12KM/L andrebbe su di una media di 17/18KM/L nell'uso normale e purtroppo è un utopia. Non mi ricordo dove ma ho letto che in pista arriva anche a 8KM/L |
Secondo me guardare i consumi di una moto da divertimento non ha senso !!
se uno bada al risparmio di soldi lo fa già scegliendo una moto Economica dal prezzo d'acquisto !!!!! Bella la recensione su About BMW !!!!! |
Quote:
|
Se non la trovi te la spedisco .... fammi sapere in pm ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |