![]() |
help gomme x k 1300s
ciao a tutti sono alla ricerca di gomme valide da montare sul k 1300s che mi permettano di divertirmi in curva e di macinare un po' di km. Ho provato metlezer e avanzavo circa 1,5 cm dal limite e l'anteriore scivolava per fortuna sono durate 6000 km :( Ho montato Bridgestone bt 023 ma anche con queste gomme non arrivo al limite in piena sicurezza perché l'anteriore sento che scivola, molto meno rispetto alle metlezer ma non ti permette il consumo totale della gomma:mad: Adesso al prossimo cambio volevo provare ad accoppiare Dunlop ss anteriore roadsmart al posteriore... io non sono e non mi reputo un pilota accetto qualsiasi consiglio,grazie :!:
|
Non mischiare gomme di tipologia diversa: è il primo consiglio che mi sento di darti. Io lo facevo e mi sono reso conto per esperienza che non è una buona idea.
Per il resto, io con Dunlop mi trovo molto bene e tutti quelli che qui le hanno provate seguendo il mio consiglio si sono trovati altrettanto bene. Però monta una accoppiata di Roadsmart 2, nel caso: la anteriore più sportiva la finisci prima senza che ti dia grandi vantaggi in tenuta. Le gomme più sportive lasciale stare, almeno per ora... |
Ah... con le Metzeler anche io ho sempre avuto la sensazione di sentire la moto scivolar via ad ogni minima forzatura della piega. Però era una sensazione che sentivo contemporaneamente sia sul davanti che sul dietro...
Nel dubbio, nemmeno se me le regalano... |
il treno prima era dunlop, ora metzeler (m qualchecosa).
a me piacciono (e non mi pare che si arrivi a un cm e mezzo dal bordo). in più ieri ho fatto strade che sembravano fiumi in piena e nemmeno in uscita dai tornanti più allagati tendevano a scivolare. ammetto che mi hanno sorpreso. |
le bt 023 non vanno malissimo ma avanzo sempre un po' di gomma dal limite e rispetto alle metlezer scivolano ma piu' dolcemente... adesso ho fatto circa 5000 km e il post ha un consumo molto anomalo e sono sicuro che non le rimontero'!Con le Dunlop rs 2 quanti km si fanno?si riesce a consumare tutta la gomma in "sicurezza" o ti scivolano?grazie
|
Le 023 penso non siano il massimo per il KS. Io le ho sul KGT, vanno benissimo e le chiudo.
|
Facciamo che prima di aprire la centesima discussione sulle gomme si cerca prima e se non si trovano risposte ci si accoda al thread esistente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |