![]() |
manutentore di carica BMW.
si dice che può restare attaccato alla moto anche per lunghi periodi... ma voi lo fate? vi fidate? anche di notte? a me sapere che ho un marchingegno giù in garage che fa passar corrente e che diventa pure caldo non mi fa star tranquillo... quando mi serve io lo faccio andare di giorno e di notte lo stacco...precauzione inutile?
|
Io lo lascio tutta settimana attaccato, e d'inverno magari anche per un mese
|
Preso su "interdet",attaccato TUTTO l'inverno,115 mai chiamato...avro' avuto culo?
|
Mi metto comodo!:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:
|
anche perchè raggiunto un certo livello di carica dovrebbe fare le simulazioni di utilizzo, tipo scaricare e ricaricare alternando le fasi e questo richiederebbe tempo... dite che si può fidarsi a lasciarlo lì?
|
Quote:
pg. 6/7 più o meno: "lapparecchio può rimanere collegato senza problemi per alcuni mesi" poi aggiunge: "la batteria può perdere acqua quindi ogni 4 settimane controllare il livello dell'acido" :rolleyes::rolleyes::rolleyes: quando necessario tenuto collegato per alcuni giorni |
Claudio,il mantenitore tienilo appoggiato al pavimento e utilizza la lunghezza dei cavi per allontanarlo dalla moto e da eventuali materiali infiammabili e poi dormi sonni tranquilli
|
Ma io personalmente l'ho sempre pensata come te non mi fido faccio dei cicli di tre/quattro giorni al massimo nonostante in teoria dicono si potrebbe lasciare in eterno
|
perfetto, ho proprio quello lì!
|
...va bèn...tre/quattro giorni al massimo e che la contessa la se contenta.
|
Devi staccarlo di giorno e attaccarlo di notte, quando è più fresco.
Ovviamente la ricarica va fatta con la luna calante, se attacchi il manutentore con la crescente c'è il rischio che partano i tappini della batteria. ..ma porcaputtana... |
Prrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Io sono anni che lo tengo attaccato.... mai successo nulla... e la batteria ha 8 anni e va bene.
|
Quote:
potresti usare anche la moto qualche volta. |
Claudio, io ho una prolunga e lo tengo attaccato anche quando giro!!!!!
A parte lo scherzare, lo uso da 12 anni e lo tengo sempre attaccato senza mai un problema, anzi da quel che leggi sul manuale di uso del manutentore, se ne ottengono solo benefici per la batteria. |
Il mio, è il secondo che ho, il precedente non era adatto per le batterie al gel, è attaccato alla corrente ed alla moto (adesso una GW) dal 2005.
Dimenticavo, lo stacco quando esco in moto.............. |
Pensa ho la moto in garage dove ho la caldaia, ho il manutentore attaccato giorno e notte e la camera da letto e' proprio sopra il garage, confido nella buona sorte.
|
Sempre attaccato, in terra in garage, ma il mio non si scalda.
Claudio, il problema non sta nel mantenitore, ma nei tre :pottytra: che ti ritrovi forse........ |
Claudio, ma hai 3 cessi dentro casa?????? ah ah ah ah lo sanno proprio tutti !!!
|
chèa vaca Tommasino!! un conto è confidare nella buona sorte e un conto è esser certi che non sia un aggeggio pericoloso. Quella volta che la buona sorte è distratta non vorrei partissi come lo Shuttle sul tuo matrimoniale a baldacchino.
|
Errata corrige: QUATTRO !!!!!
( scusa Claudio ) |
:lol:Claudio, ma hai 4 cessi dentro casa?????? ah ah ah ah lo sanno proprio tutti !!!:lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
macchè sono due, uno al primo piano e uno in mansarda, li ho appena ristrutturati lo saprò bene io no? |
Quote:
|
Quote:
uff!!! sbagliato di nuovo!, allora per la precisione sono 6, aggiungici lo Zundapp 125GS e l'Honda 200XL della moglie....tièh!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |