![]() |
Voi cosa fareste?
Come ogni anno finalmente si avvicinano le mie ferie, che ovviamente sono in moto. Aspetto tutto l'anno questi 15 giorni per poter staccare la spina, caricare la moto tipo camper, tenda dietro, compagna al seguito e via direzione boh, in giro per l'europa. Quest'anno abbiamo deciso di rifare la bretagna concentrandoci sulla costa ovest. Siamo rimasti innamorati l'anno scorso, abbiamo fatto normandia e bretagna.
Il punto quest'anno è. Cazzo il mal tempo nn da tregua. Non mi ha mai fatto paura la pioggia e in generale il cattivo tempo, ma noi viaggiamo in campeggio e sarebbe uno strazio dover montare la tenda sotto l'acqua, entrare tutti bagnati e nn poter uscire e andare in giro. Intanto continuo a guardare le previsioni, amici del nord che mi dicono che sembra inverno li da loro, in francia porta temporali. Insomma nn so che cazzzz fare. Certo è che partire con la consapevolezza di prendere 15 giorni di mal tempo, acqua, vento ecc ecc mi girano le balle ZK! |
Lascerei perdere
Io quella zona l ho vista con sole, sempre tutti igiorni, tranne nebbioline il mattino che avevano il loro fascino! montare sotto la cqua e muoversi in campeggio, poi smontare e mettere via tutta l attrezzatura bagnata... no dai, rovina la vacanza ... poi deve passare un altro anno prima di avere la possibilità di tornarci.. certo che il meteo è un po malvagio ovunque..Pirenei facendo provenza camargue? fiulet |
vai altrove...
Per dire, previsioni per la prossima settimana in sud germania: sole http://www.wetter.com/wetter_aktuell.../?id=DE0006515 |
se nord porta freddo e pioggia vai ad ovest
|
Portati la tenda ma se piove vai in hotel.
|
statt' a casa Pè !
|
Quando serve fate uso delle catene di hotel tipo "premiere classe", F1, ecc... ci sono da tutti i prezzi. Te li prenoti (con bancomat o carta di credito) da un giorno all'altro valutando il percorso che vuoi fare. Di solito sono fuori dalle citta' piu' importanti ma troverai deplian e info ovunque, anche in internet. Di solito hanno vicino Buffalo Grill ( :-p ) ristoranti a buffet (tipo Campanile) ecc...
Dai un'occhiata... Ciao |
per me questo e' l'estate buona per andare in zone tipicamente calde, come ad esempio l'Andalusia.
fatta in auto a settembre, ho rschiato l'insolazione.... se tanto mi da tanto, dovrebbe essere uno spettacolo in moto se il clima si e' stemperato anche li |
Ma noi l'anno scorso abbiamo presco comunque qualche giorno di mal tempo, tutto sommato ci sta, ma sapendo che 10 su 13 giorni porta brutto, nn so fino a che punto ne vale la pena
|
potresti andare in ....Sicilia, ci sono posti bellissimi fa bello e caldo perfetto per il campeggio... :lol::lol::lol:
|
Quoto Hedonism.
Andalusia, Portogallo... |
.....cambia programma....rischieresti di rovinarti le ferie...;)!!!!!
|
Ma no!!! non voglio mica stare dentro una busta di plastica con 30°!
A me il clima normanno e bretone mi piace parecchio, solo che la pioggia romperebbe i maroni:mad: per il resto io amo stare dai 20° ai 0° in tenda. Non potrei mai fare camping in posti caldi, piuttosto spenderei per un albergo con aria condizionata! We Piccolo :lol: hai mica qualche posto da consigliarmi giu in terronia ehmmm in north africa ehmmm, insomma giu dai terroni ehhh insomma in sicilia?? :lol::lol::lol: |
Abbiati! Che spacchiu ti ni futti du tempu.... anche chi fussi ca pigghi acqua poi ciù cunti ai picciriddi!
|
Mbare, mi fa moriri!!!! hahahahhahahaha
|
Parti e fregatene delle previsioni meteo, sono quasi sempre sballate.....
|
Io me ne andrei in Corsica mare e monti a volontà
|
Pare che al momento in Scandinavia abbiano 30° e sole (fonte Italia 1) ...certo non è proprio dietro l'angolo
|
Avevo programmato Cermania e Olanda, cambiato idea la sera prima, sud Francia ed è andata bene, non benissimo ma acqua poca.
Avessi avuto 15 gg tondi sarei andato in Andalusia. |
Bisogna avere fortuna, specialmente in Bretagna e Normandia,nel 2011 sono andato in moto (metà luglio) e dalla Loira in su ho sempre preso acqua, l'anno scorso (inizio agosto) sono andato in macchina con la signora e non ho preso neanche un temporale, 10 gg di sole.
|
...vai in spagna-portogallo....non farti spuntare le branchie ....occhio alla muffa......
|
... Di solito io me ne vado in Uk, ma quest'anno ero veramente stufo del clima che mi sono dovuto sopportare nel nord ovest dell'Italia, dove vivo e quindi ho optato per la Toscana.
Posto meraviglioso sotto tutti i punti di vista... Però un po' troppo calda per i tuoi gusti. |
Quote:
:confused: |
... se questa è pioggia, amico mio, non pensare minimamente di andare in nord europa e, forse, anche in nord Italia.
Qui dove sono io ha fatto proprio due scrosci... roba da un paio di orette e via. |
mah che dirti...parti e basta...guardi il cielo e cosi' giri....
appena toenato da un giretto di circa 2 nsettimane tra francia spagna e portogallo....e cosi facevo... pioggia...presa a tortona per 5 minuti all'andata e 10 minuti nello stesso posto al ritorno...neanche messa la tuta... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |