![]() |
Elogio della k1600gt!
Moto straordinaria
Motore stratosferico Se vuoi andare a filo di gas come un vecchietto curvando dolcemente, se invece ti prude il popò dai del bianco a tante moto. Comfort ai massimi livelli, protezione eccezionale, agilità impensabile, meno larga della sorellina r1200rt, zero vibrazioni, anche in città si usa con facilità. Insomma parafrasando paolob "la miglior moto che abbia mai avuto":lol::lol::lol: |
Provala in quarta a trenta km orari e poi accelera.
Non dovresti sentire il minimo borbottio. Mai guidato nulla di simile e tanto diverso rispetto al resto. Una esagerazione proprio... |
ecco...ci manca solo quello che ti mette la pulce dei 6 cilindri.
|
Quote:
quando risalirai sulla tua ti sembrerà di aver guidato da sempre un trattore:lol: |
Io sto aspettando l'otto cilindri,sembra che vibri ancora meno.
|
|
ne ho provata una per una mezz'ora.........abbigliamento da ufficio e mocassini:
casco jet, velocità medio bassa, ero in città, musica Led Zeppelin......insomma fantastica! |
Briscola, stai tentando..ed i giorni scorsi ci ho anche pensato, dopo aver visto un superati ho in tangenziale
Io che ho solo bicilindriche se cambio passo sul 6 in linea Crisi Bim |
Briscolone tra 6 mesi ne sarai già stufo (sempre se la usi) :-)
|
Mai provata e per fortuna....
Ieri ne avevo davanti una, un sound pieno, corposo, che moto..... Se é agile come la RT siamo al top.... |
te lo dico io; e' agile come un rt
|
la prossima andrà meglio.
|
Mica e' boxer.....:lol:
|
Grandissima moto, provata per 50 km, motore fantastico.
Pero' non mi piace la sospensione anteriore (nasce dall'ufficio complicazioni affari semplici) ed una certa mancanza di grinta ai bassi. Probabilmente e' la assoluta fluidita' del 6 cilindri a farla sembrare piu' tranquilla di quello che e', ma rimontato sulla mia VFR, a parte il trauma di guidare un Ciao, come motore c'e' ben altro gusto. PS: appena montato, ho fatto il gesto istintivo di mettermi la cintura, pensavo di essere in auto! |
Bella moto.....
|
@ilprofessore con quale mappatura l'hai portata? Non puoi apprezzare la sospensione anteriore con una prova di soli 50 km. Attento ho detto apprezzare non capire. Certo il Vfr ė un poco più piccolo.
|
Tutto è piccolo al confronto col k6
Anche il mondo perché annulli le distanze eehheh |
annulla pure il conto in banca...
|
Quote:
'n che senso? che lo senti sotto al culo? perchè non credo vada di più. |
La mappa era dynamic e le sospensioni assai dure, saltavo su ogni buca.
La sospensione anteriore ha molti vantaggi, non ultimo la notevole agilita' della moto. Pero' e' complicata con tutti quei levarismi. Il Telelever mi piace assai di piu', anche se una classica forcella, per me, e' la morte sua su una moto. |
Mitica la storia della cintura! :lol:
È il mio sogno sta moto... |
x Claudio Piccolo
La VFR 1200 va molto di piu' del K1600, anche perche' pesa buoni 40 kg in meno. Pero' c'e' in piu' la sensazione del motore che "spinge" perche' vibra, si fa sentire. La 1600 e' vellutata, vibrazioni zero, un aereo. E' un po' come paragonare i 100 CV di un 600 SS a quelli di una 500 2 tempi: magari la 600 va di piu', ma con la 2 tempi ti sembra di andare il doppio. |
Elogio della k1600gt!
Un aereo esatto e' il paragone corretto
E viaggi in prima classe La cintura ovviamente va messa |
Con quello che costa.....ci mancava solo che era un cesso.....
Comunque, esteticamente (per la categoria) la nuova rt è spettacolare.....si potesse anche guidare :confused::lol::mad: |
la K6 mi metteva una certa soggezione e la ritenevo inavvicinabile, poi a seguito del fermo di Bmw della RT LC e grazie ad un offerta assai vantaggiosa e irrinunciabile sono passato a questa magnifica moto
in un mese e mezzo ho percorso 5000 km e posso dire che rispetto alla RT ha una maggiore maneggevolezza, una tenuta di strada ai limiti e granitica, un motore stratosferico con una elasticità e una fluidità unica tutto questo ti permette una guida in sicurezza, pulita, veloce e divertente di contro manca il freno motore del boxer, la protettività in particolare dell'ultimo modello LC e l'assenza di calore dal motore grazie alla sella monopezzo ho un appoggio saldo dei piedi a terra, una maggiore stabilità da fermo e riesco a muoverla con minore fatica anche in sella seppur molto soddisfatto della nuova RT LC non la rimpiango e farei fatica a ritornare indietro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |