![]() |
info vignetta...
A breve partirò per la Danimarca, la prima sosta/pernottamento sarà a Wurtzburg (terra tedesca) dovendo "toccare" l'Austria", non mi è chiaro se devo procurarmi la vignetta autostradale.
Googlemaps mi dice: ...imbocca Zollstrasse ingresso in austria, continua su L28, imbocca Neue Landstrasse..... ma non menziona nessuna strada con pedaggi :-o secondo voi mi serve?... le sanzioni sono piuttosto onerose da qualche anno a questa parte... |
Se vuoi fare autostrada in Austria, si, serve la vignetta.
Però immagino questo sarà il percorso https://maps.google.com/maps?saddr=M...a=1,2&t=m&z=12 In qual caso consiglio la statale, caldamente, come da link. Perchè ci si mette 10 minuti in più, e perchè eviti il tunnel che ti intossica. Occhio a NON tentare la sorte. In quel pezzo di autostrada la polizia controlla molto spesso, perchè tanti si dicono "son solo 10 km, non mi beccano, non la compro". |
Quoto RedBrik.
Andando in Austria con una certa frequenza, ti assicuro che o fai ESCLUSIVAMENTE strada normale, oppure appiccia la vignetta!:) |
Passerò in Austria il 10 agosto e poi al ritorno il 21 agosto... che vignetta devo prendere?
|
Se le date son quelle e non puoi evitare l'autostrada, prendi la vignetta per 2 mesi a €12,40.
http://www.asfinag.at/maut/vignette |
se il percorso è quello della cartina consiglio di evitare autostrada. Il tunnel di lato a Bregenz è davvero lungo e davvero tossico
|
Qualora dovessi percorrere strade a pedaggio in Austria stai attento a farti consegnare la vignetta per le moto. Costa nettamente meno di quella per le auto.
Il tipo da 10gg per motocicli viene 4,90 contro le 8,50 per le automobili. |
OT: L'Austria è così bella fuori dalle autostrade... che quasi quasi, stasera dopo l'ufficio ci vado!
... giusto per non rimanere sempre in Italia... :D fine OT. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |