![]() |
R1100GS cura anti-age
Ciao ragazzi,
premetto che sono nuovo e mi sono dato già una bella spulciata alle discussioni prima di postare. Ho da poco preso un R1100GS del '98 con 79mila km. Prima della consegna alla moto è stata rifatta la frizione, tagliando con cambio olio e cambio olio dei freni. Dai vari consigli che ho già letto ho ordinato le hard-parts per la trasmissione e sto cercando un collettore RS/RT. Altri consigli su lavori consigliati e/o ricambi da procurarsi? PS. ho avuto due harley in passato, è stato quasi un piacere trovare un altro mezzo con il cambio stile landini testa calda :D |
Guarda che la lista delle scimmie:arrow::arrow::arrow: può esser lunga...cmq,dopo i colettori un bel remus,filtro kn,faretti,paramani del 1150gs,varie lecornie touratech tipo valigie alu se interessano, e non per ultimi i famigerati ammortizzatori HOLINS...alla fine avrai speso quanto l'hai pagata ora...ma sai che goduria e invidia che provocherai???:lol::lol::lol:
|
Ahahahaha, allora, diciamo che valigie e bauletto ho il tris originale e me lo faccio andare bene ;) paramani ci sono montati un paio di Acerbis, non bellissimi ma per ora sono ok. Terminale è in arrivo a giorni eheheh.
Diciamo che volevo premunirmi su quelli che sono i difetti/guasti più diffusi o eventuali migliorie. |
Quote:
Me ne accorgo ogni volta che uso quello di fratello.... Pochi difetti e tanta soddisfazione. E' un po' rude, ma è bello così.... |
Difetti/guasti ce ne sono come in tutte le moto...ma non è detto che affliggano la tua...il cambio è rumoroso ma sulla tua del 98 era stato rivisatato e dura di piu rispetto ai primi modelli del 94...sulle VAQ trovi la storia...poi c'è il sensore di Hall...per quello non direzionare MAI l 'idropulitrice sul coperchio della cinghia alternatore,solo olio di gomito...poi c'è la pompa benzina che finchè ronza appena accendi funziona...quando non va più non da preavvisi:mad:....come avrai notato seghetta ai bassi in versione originale ma con colettori 1100rs/rt e terminale aftermarket+filtro kn migliora del tutto,i cuscinetti del cardano solitamente arrivano a +di100milakm...il motore ne fa 5 volte tanto...per il resto goditela che avendo poca elettronica è una compagna sicura di viaggio:lol::lol:
|
Grazie mille per la risposta esaustiva.
Solo una domanda visto che leggendo le varie discussioni ho letto commenti discordanti: cambiando anche il filtro necessita di rimappatura/centralina aggiuntiva o con il k&n basta il reset della eprom? |
IO non ho messo o riprogrammato niente...e va bene lo stesso...altri so che l han fatto...vedi te una volta che hai tutto sotto
|
scusate ma per la sostituzione dell'olio del cambio da dove lo si svuota ?
grazie |
Qui trovi la vaq specifica per tutti i cambi olio, è per la 1150 rt ma non dovrebbe cambiare molto.
|
Grazie mille Egregio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |