![]() |
Lampeggio a moto spenta R 1200 GS M.Y. 2006
Allora nonostante siamo passati diversi anni e moltissime visite in officina BMW (con relativi aggiornamenti software della centralina effettuati!!) e non, il problema non è ancora risolto!!!
Vi spiego: sempre, e dico sempre, una volta spenta la moto dopo circa 4 o 5 secondi inizia un lampeggio dal lento a veloce delle luci di posizione per circa 2 o 3 secondi e poi si spegne il tutto!! Nessuna anomalia è indicata neanche nella memoria delle varie centraline: ergo nessuno ci capisce nulla!!! Io mi chiedo ma come sia possibile una cosa del genere!!! Lo fa solo a me o c'è anche qualcun altro che ha risolto? E se si in che modo? Oramai ci convivo....ma il fatto di non capire come e perché succeda mi lascia perplesso!!! P.S: cmq la cosa è anche abbastanza utile la sera in rientro in garage!!:D |
monti lampade a led o frecce non originali?
|
No! solo faretti ausiliari e antifurto non originali ma prendo la tensione direttamente dalla batteria quindi.......mah?
|
Anche la mia (my 2006) una volta spenta e tolto la chiave da un lampeggio però non mi sono mai chiesto il perchè...
|
È il suo modo di salutarvi....
|
La cosa che mi sconcerta è che non si riesce a capire il perché!!!
Neanche chi la ha fabbricata sa dirmi come mai......non ho parole!!! |
La mia fa solo un lampeggio alcuni secondi dopo aver collegato il manutentore (2007). Non ho mai notato altri lampeggi, ma in box non metto mai antifurto elettronico.
|
mah? sarà stata progettata così?
|
Vista la discussione sull'antifurto, non è che per caso hai l'antifurto con cicalino scollegato ed inserimento automatico quando si spegne la moto?
|
lorescuba no!
Mi consola che non sono l'unico....... |
cmq è strana veramente sta cosa!!!
altro che NASA o AGENZIA SPAZIALE EUROPEA |
io ho un difetto simile su gs 2007, se lascio il navigatore attaccato (è attaccato alla presa vicino al canotto di sterzo) inizia a lampeggiare, ma va avanti in maniera continua. se stacco l'alimentazione del navigatore smette. per cui secondo me e'
legato senz'altro alle cose che hai attaccato dopo, e cioè faretti o allarme. prova a staccarne uno alla volta e verifica se lo fa ancora. |
Io avevo lo stesso problema. Dopo mesi e mesi a cercare cosa poteva essere ho scoperto che il tom tom collegato allo spinotto sotto il manubrio non gli piaceva,. Una volta collegato alla presa sotto sella è aggiunto un diodo tutto si è risolto.
|
la mia ogni tanto faceva un lampo con l'anabbagliante (quando era tutta originale :lol:), dopo uno dei tagliandi con aggiornamento centralina non l'ha più fatto.....mah! :dontknow:
|
Be se vi può consolare la mia STD del 2008 con il manutentore optimate 4 in canbus inserito ciclicamente penso a inizio ciclo carica fa fare un lampeggio ad un led del fanale posteriore
|
ho staccato sia i faretti che l'antifurto e il lampeggio rimane!!!
ho provato anche uno alla volta ma sempre uguale! Fatti 4 aggiornamenti centralina e sempre uguale............. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |