![]() |
Gommino cardano
Salve ragazzi, avete presente quella gomma a fisarmonica che si trova sul braccio oscillante della trasmissione al cardano della BMW Gs 1200? Ecco, ogni tanto esce un po' fuori e devo to metterlo dentro a mano. Sapete dirmi di che si tratti?
Ringrazio in anticipo tutti. Sent from my Gs Tapatalk |
Il soffietto in gomma ha delle "cornici" un poco più rigide alle estremità, con delle linguette che vanno incastrate nel forcellone e nella coppia conica. O non sei mai riuscito ad inserirle correttamente e quindi con i movimenti del cardano fuoriescono dalla loro sede oppure sono rotte. Potresti sganciare la coppia conica e vedere.
|
concordo con StiloJ :thumbup:
|
Calcola che ho appena 30000 km e mi sa che nel pulirla un po' di tempo fa non le ho rimesse bene. Grazie molto per le risposte. Proverò a vedere di rimetterle bene.
Sent from my Gs Tapatalk |
Dopo aver rotto come praticamente tutti la cuffia dello snodo telelever, adesso ho notato che la cuffia del cardano (quella posteriore) è crepata in due punti. Ho abbondato con olio di vaselina e le crepe si sono chiuse un pochino... Ma resta rotta... Che palle!
|
Lavatele meno e lasciatele stare senza toccare nulla ste moto ..... :-)
|
Infatti la mia dal 2011 è stata lavata due volte...
|
Non ci credo.... :-)
|
Quote:
|
Gommino cardano
Odio lavarla... È tempo perso... :) e poi di questi tempi con tutta l'acqua che prendo... È pulitissima!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |