![]() |
Percorso manutentivo bmw!!!
Avrei individuato una bmw usata che si trova presso un rivenditore d'auto con pochi km. all'attivo ( almeno quelli segnati sul conta km ). Su mia richiesta il rivenditore mi fa copia del libretto e qui la 1a sorpresa: immatricolata da un conc. Bmw (un'aziendale?) nel '06, risulta prodotta nel '03!!!!!
Il quesito e' il seguente: avendo il n. di telaio e' possibile sapere, e da chi, quando ed a quanti km. (Anche per capire se quelli sul tachigrafo sono reali!) sono stati effettuati gli interventi di manutenzione programmata? Thanks! |
Lo puoi sapere solo rivolgendoti all'officina che ha effettuato gli interventi: la manutenzione non credo che sia tracciata dalla casa madre. Invece, scrivendo a italyinfo@bmw.it e fornendo il numero di telaio, puoi sapere se la moto ha subito delle azioni di richiamo e se, quando e dove sono state effettuate.
|
Sarà stata la moto di prova della concessionaria .
|
E ha girato 3 anni senza immatricolazione?
|
forse prima era immatricolata da un'altra parte ;)
|
Magari il conc. l'ha tenuta con la targa prova ! Ma non è questo il problema: se chiamo io, potenziale acquirente, al conc. (Ammesso che esista ancora!) son tenuti a dirmi la cronologia dei tagliandi????? E se il conc. ha, nel frattempo, chiuso i battenti?
|
I tagliandi della mia moto, che li ha fatti in vari posti, escono da tutti i computer della BMWmotorrad
|
Sei sicuro? Questo risolverebbe tutto!!
|
Se son stati fatti in Bmw sono tutti tracciabili e in rete, li possono vedere anche gli altri concessionari Bmw a livello Europeo addirittura
|
Quote:
|
Rispolvero per chiedere: ho preso la moto da privato, il libretto tagliandi non c'è. Posso richiedere copia a chi e come? Grazie.
|
se vai in conce e li ha fatti presso bmw dovresti poter risalire alla storia dei tagliandi.
visto che se la menano sempre che attaccano le moto direttamente in Germania |
Volevo evitare di andare dal conce.....
|
allora prova con un indovino
|
Quote:
non ti fanno nessuna copia, ti possono fare un controllo e dire se sono stati fatti i tagliandi e quali (e anche quali pezzi sono stati sostituiti) Se vuoi in BMW vendono i libretti di uso e manutenzione e dei tagliandi, lo puoi comprare e cosi segnare i tuoi tagliandi |
Ma sono in rete per tutti i Concessionari immagino!?
|
certo, vedi sopra.
|
Quelli ufficiali BMW si, se dopo un po (come tanti) li ha fatti fare fuori dalla rete ufficiale BMW non li vedi in rete
|
Puoi anche controllare i km in base alle revisioni fatte dopo il 4 anni di vita della moto ( o nel tuo caso immatricolazione ) quindi dal 2010 ad oggi se la moto ha circolato su strada.in revisione si annotano i km
|
Quote:
Volendo, se ha un amico assicuratore, gli dicono anche se la moto ha subito dei sinistri comunicando il numero di targa e mettendolo nel database dell'Ania |
Pensavo che si potesse avere l'informazione dalla casa madre facendo debita richiesta. Ma se i service non sono "attaccati" direttamente alla Casa Madre, mi toccherà andare "di persona personalmente" in un Conce. Vabbè! Grazie.
|
Ho visto giusto ieri un programma in TV , c'è un sito ( credo motorizzazione ) dove inserisci il numero di targa e ti dicono le revisioni fatte con i km , quello che ho visto ieri era rivolto alle auto mi pare su striscia la notizia , quindi penso sia fattibile anche per le moto.
|
Sono andato a cercare:
Portale dell'Automobilista non è una certezza ma è qualcosa in più |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |