Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Garanzia BMW - Mezzo Sostitutivo a lungo termine (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=420770)

Binu 18-07-2014 16:31

Garanzia BMW - Mezzo Sostitutivo a lungo termine

Come ho recentemente scritto qui:

Mi ritrovo con la moto ferma, fino a data da definirsi.
L'entità del guasto, le tempistiche per la perizia dell'ispettore BMW,l'ordine e tempi di consegna degli eventuali ricambi, il carico di lavoro del meccanico e le imminenti ferie dello stesso;
fanno si che la consegna sia stimata non prima della fine di Settembre.

Ho contattato il customer care BMW per verificare la possibilità di avere un mezzo (moto) sostitutivo a lungo termine.
Come già scritto diverse volte anche qui sul forum, le clausule delle garanzia,
prevedono "mezzo" di cortesia per breve termine e tragitto massimo di 100km ...
Mi è stata quindi offerta un Auto che chiaramente a quelle condizioni ho rifiutato. ( 100 km li faccio in due giorni "solo" per andare a lavoro).

Parlando 2/3 mesi (o più) di fermo, anche le mie ferie sono seriamente compromesse.

l'ho comprata a maggio, sono il secondo proprietario, presa da concessionario BMW, ancora nei 2 anni di garanzia della casa madre...
garanzia che intanto si vede diminuire di tutti questi mesi di fermo in cui non posso usufruire del mezzo.

Come potete immaginare, lo sconforto è tanto.... :-(

Qualcuno di voi, ha avuto esperienze in merito? Come mi consigliate di procedere?

aresmecc 18-07-2014 19:37

:confused: Ridalla indietro e fatti ridare i TUOI soldi, poi te ne cerchi un'altra.

lollopd 18-07-2014 20:32

Garanzia BMW - Mezzo Sostitutivo a lungo termine

Direi che essendo il secondo proprietario è difficile no??
Azione legale è più consona

NicoSan 18-07-2014 20:41

Il fatto che sia il secondo proprietario non vuol dire nulla la moto è in garanzia e la garanzia deve essere rispettata. Binu, ricordati sempre che l'obbligato nei tuoi confronti è il venditore, quindi il concessionario, qualsiasi richiesta falla a lui e per conoscenza al Costruttore, chiedi il rispetto della garanzia e della mobilità in difetto potresti avere la possibilità di recedere dal contratto. E' un'impresa titanica, ma hai la ragione dalla tua parte, leggi bene gli obblighi del venditore e picchia i pugni sul tavolo. Mi sembra che, in caso di fermo prolungato, ti spetti, per contratto, una moto di pari livello fino a riparazione eseguita.

Lucky59 18-07-2014 23:12

Binu, la risposta non è facile. Come ti hanno già detto, contrattualmente il tuo rapporto è con il venditore, non direttamente con BMW. E' necessario premere su di lui per farti avere un trattamento corretto, se necessario coinvolgendo BMW perché si faccia carico del tuo problema.
Le azioni legali sono del tutto inefficaci per risolvere il tuo problema immediato, non fosse altro per i tempi biblici a cui vai incontro (per non parlare dei costi), casomai ci si potrà ricorrere per ottenere un risarcimento del danno subito. io sono del tutto contrario a far ingrassare gli avvocati, non risolvi mai nulla. Piuttosto, azione diretta martellante ed incessante, anche rivolgendoti ai media.

Binu 30-10-2014 20:21

Scandaloso....Ritirata oggi (da un amico) dopo 113 giorni.
Un dentino del cambio rotto. Vi aggiornerò più avanti sugli sviluppi della faccenda, ora mi trovo all estero e non ho una buona connessione!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tutuzzo 31-10-2014 14:40

Sei stato 113 giorni senza moto?

Binu 02-11-2014 08:17

Quote:

Originariamente inviata da tutuzzo (Messaggio 8287072)
Sei stato 113 giorni senza moto?

Esatto!!

ruopo 02-11-2014 08:54

113 giorni per rifare un cambio???????? :mad:--:rolleyes:--:confused:

sarà un gran concessionario!!!!!!!!!!!!!....................... ..........

Binu 02-11-2014 09:32

Era pieno di lavoro... fatto stà che la mia garanzia non sarà estesa a detta di BMW...ne ho avuto mezzo sostitutivo, ne tantomeno ho potuto bloccare l'assicurazione (polizza annuale), bollo... svalutazione del veicolo... difetto motorio, ferie estive!!
Il sunto della raccomandata ricevuta dalla BMW a seguito delle mie lamentele dice: "Ti aveva detto che era pieno di lavoro.... affari tuoi"!!
Quindi se per assurdo mi avesse detto.."te la posso riconsegnare tra un anno"; la mia garanzia sarebbe scaduta!! Questa è serietà e professionalità....

lollopd 02-11-2014 10:15

Vai da un legale e tutelati....
Secondo me a fronte di minaccia di risarcimento danni qualcosa sganciano

gs1964 02-11-2014 18:59

Continuiamo a comprare bmw....

susta66 02-11-2014 22:33

Situazione simile. 6 agosto scorso, moto(lc 2013) dal meccanico, verdetto rottura statore. Oltretutto portata a spese mie dal Carro attrezzi a latina perché il conce di Roma mia detto testualmente che prima di fine settembre non iniziava neanche a guardarla, ritirata il 25 settembre. A questo punto devo supporre mi sia anche andata bene...
Tutta la mia solidarietà
Fabio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.