![]() |
Puzza benzina dal tappo del serbatoio
Da un bel pò di tempo quando entro in garage la mattina, c'è sempre un pò di puzza di benzina :blob6:. Annussando in giro, ho notato che proviene dalla zona del tappo del serbatoio. Premetto che ho fatto di recente il richiamo alla pompa ed effettuato la sostituzione del connettore in plastica.
Possono essere le guarnizioni del tappo secondo voi o qualcosa legato allo sfiato? Grazie per l'aiuto. |
Lo sentivo anche io, mi sono accorto che quando metto benza schizza intorno alla bocca del serbatoio, evidentemente non evapora subito e fa odore!!!poi non so che dirti!!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao save non c'è benzina nella zona intorno alla bocca del serbatoio.
|
hai lasciato il serbatoio super pieno, e il garage hai variazioni di temperatura durante la giornata? a me capitava con il kawa che partisse lo sfiato benza e puzzava il garage.
davo la colpa alla troppa benza all'interno e al caldo. |
Quote:
|
Ha l'alito pesante.
|
Masticare della salvia....potrebbe essere d aiuto....😊
Oppure verificare i connettori dei vari tubi........😉😉 Sent from my Animalphone |
Mi sai che hai ragione... ad ogni uscita beve sempre come una spugna!
|
I tubi e raccordi sono ok. Ho notato che il tappo benzina non è perfettamente in linea con il profilo del serbatoio ance dopo essere stato montato e rimontato più volte. Risulta più alto di 1-2 millimetri da un lato...
|
|
la mia ( rt) aveva l'uscita dello sfiato dal serbatoio (e' in zona pompa dove ci son gli attacchi rapidi) tappata, pulito quello risolto
|
Anche il mio tappo della benza non è perfettamente in linea, ma puzza zero!!!
(almeno per ora)... :rolleyes: |
Strana sta cosa che il tappo della benza puzzi di benza.
|
Gioxx tu gli odori non li senti
|
mona...............
|
...se senti quella...allora mandala a fare il bidè .....ehehehehehhehehehehehehe
|
Puzza benzina dal tappo del serbatoio
Io ogni giorno al lavoro in mezzo ai maiali mi chiedo sempre come mai ci sia puzza di merda.....
Dicono sia normale ... ;-) |
Quote:
|
ho lo stesso problema... cambiati i raccordi in plastica con quelli in metallo.. cambiato il tubo di gomma che porta agli iniettori.. smontato tutto.. e messa in moto per controllare... non si nota nessuna perdita...smontato e rimontato il tappo.. ma nulla.. eppure da un po di tempo si sente odore di benzina la mattina in garage .. non so piu' che fare!!
|
Hai fatto il richiamo?
|
quale richiamo?? ne ho fatti due.. finora.. la spugnetta e guida catena...
|
Quote:
Avevo anche io puzza dalla zona serbatoio, ed in effetti una volta smontata, la pompa presentava delle micro crepe e perdeva benzina. Fatto il richiamo (completamente gratuito), la puzza è sparita. Il richiamo consiste in un controllo/ispezione visiva, se la pompa non presenta difetti (e non credo sia il tuo caso) da quel che ho capito viene comunque messa una fascetta di "sicurezza". |
Ho fatto il richiamo della pompa, cambiato l'attacco rapido, ma la puzza di benzina c'è ancora. Proviene dalla zona del tappo del serbatoio e non dalla parte sottostante dove ci sono i connettori. Penso sia un problema di guarnizioni del tappo.
|
Sopra c'è il tubo di scarico del troppo pieno, non è che è tappato e contiene benzina?
Vedi anche QUI. |
[QUOTE=andrew1;8189700]Sopra c'è il tubo di scarico del troppo pieno, non è che è tappato e contiene benzina?
Infatti pensavo di verificare il tubo del troppo pieno, magari ha qualche crepa o non è ben fissato al supporto in plastica. La procedura che hai allegato riguarda un interventi rischioso a mio avviso. Grazie per la info. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©