Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Interfoni compatibili marche diverse (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=420377)

Lochness 12-07-2014 19:56

Interfoni compatibili marche diverse

Salve !
Mi risulta che esistono interfoni di marche diverse compatibili fra loro ,capaci di comunicare fra loro.
Io ho un G9 ,di cui non sono pienamente soddisfatto ( assistenza in lingua inglese e costo eccessivo rispetto alla reale qualità- la funzione vox ad esempio non sono mai riuscito a utilizzarla).
Cerco un interfono per il passeggero che sia prima di tutto in grado di comunicare con il mio ,che abbia funzione radio ,BT ovviamente , condivisione musica,condivisione pairing con lo smartphone e /o MP3 ipod . Non mi interessa affatto se è capace di comunicare a 10 Km , mi basta ascoltare ed essere ascoltato dal passeggero.
Grazie

Rafagas 13-07-2014 08:53

la nuova gamma Interphone della cellulare line (serie MC) lo dovrebbe fare, poi come non lo so.

ikes 13-07-2014 11:09

Midland bt next sicuramente compatibile con tutti gli interfoni, ma si perde un collegamento: esempio, se di solito hai collegato passeggero, navigatore e telefono, o perdi il telefono o perdi il navigatore, nel senso che il midland si ciuccia uno dei tre collegamenti disponibili

darrenstar 13-07-2014 16:21

compri un cardo q1 e hai risolto

paolocix 13-07-2014 17:19

..BT next, io ho anche il g9 teamset che tra poco metterò in vendita (doppio regalo), il tempo di recuperare tutti gli amnicoli, io ho collegato:
1) interfono della compagna;
2) interfono della figlia;
3) telefono;
4) Navigatore
..e da quello che dicono le istruzioni avrei spazio per un altro collegamento.

Lochness 13-07-2014 20:17

L'interfono mi interessa unicamente per il passeggero ( mio figlio ) che dovrebbe essere autonomo nelle chiamate telefoniche,collegamento con il proprio ipod,radio ,condivisione musica ovviamente con il mio G9 ,non mi serve che sia collegato al GPS.Alla funzione vox io non credo per nulla ,infatti sul mio G9 non è mai andato.
Un nuovo G9 ha costo secondo me alto.

darrenstar 14-07-2014 08:47

@lochness prendi un qualsiasi Cardo, anche il q1 e hai risolto. Faccio il giornalista hi-tech. Trust me

maubear 14-07-2014 10:22

salve e con il Schuberth l'SRC-System™, cosa è compatibile ?
non solo con il passeggero ma con altra moto.

grazie

Lochness 14-07-2014 14:26

@ darrenstar
Certo che mi fido,le mie perplessità stanno unicamente nel fatto che per l'assistenza la Cardo mi ha fatto penare.All'inizio avevo con il mio G9 problemi di collegamenti fra lo Zumo 660 ,Cardi e lettore MP3.
Se ci fosse stato la possibilità di interloquire in italiano sarebbe stato molto ma molto più semplice. Una volta l'assistenza era della Ber racing ,attualmente non non ben capito chi la fa,ma anche con la Ber alle mail scritte sul sito in lingua italiana mi risponedvano in inglese.
Poi per il resto dovrebbero essere sicuramente compatibili.

ikes 14-07-2014 15:59

Quote:

Originariamente inviata da maubear (Messaggio 8130657)
salve e con il Schuberth l'SRC-System™, cosa è compatibile ?
non solo con il passeggero ma con altra moto.

grazie

Ho l'SRC e dopo aver preso il BTnext, (vista l'impossibilità di gestire tutte le connessioni) sono passato al Cardo Q1 con estrema soddisfazione! E' perfettamente gestito dall' SRC senza perdere alcun collegamento

Lochness 14-07-2014 17:40

Ma il Q1 è preferibile in senso generale oppure solo perchè ho già un Cardo ? G9

darrenstar 14-07-2014 23:20

Allora. Ormai molti modelli possono dialogare con marchi diversi, vale per Midland, Cardo, Sena, etc.
Ber racing non è più distributore ufficiale cardo anche se lo vende: così mi hanno detto i pr.
I cardo sono tutti compatibili fra loro senza alcun tipo di problema.
Se hai il Q9 comprerei il q1 e amen.
In questo momento Sena mi sembra in grande spolvero sopratutto per il rapporto qualità prezzo.

Lochness 15-07-2014 07:20

La mia grossa preoccupazione è l'assistenza ,non ho dubbi sul prendere il Q1 ,se non fosse altro che per l'assistenza.la fanno in Italia ? va mandato in USA ?.
Attualmente ho il g9 dato a chi lo ha venduto da circa 1 mese e non ho avuto ancora notizie.

maubear 15-07-2014 18:45

Per cortesia , sapete se l'interfono SENA 20s è compatibile e funziona con lo Schuberth l'SRC-System™ ?

Lochness 15-07-2014 19:38

Mi hanno detto che l'assistenza Cardo la fa Motorquality

darrenstar 17-07-2014 04:48

Il 20s è in consegna in questo momento, ma hanno avuto talmente tante prenotazioni che sono a secco di magazzino. Teoricamente dovrebbe essere compatibile con SRC poiché lo è con tutti.

Lochness 29-07-2014 16:13

Vorrei invitarvi per cortesia a rimanere in OT.
L'argomento è la compatibilità fra i vari interfoni.

fredgs 29-07-2014 16:44

proprio un paio di giorni fa ho fatto lo stesso quesito ad un venditore dal momento che i miei compagni di viaggio volevano acquistare un interfono e poter comunicare con me che ho un cardo , ci ha consigliato quelli della cellularline (unica marca che trattava ndr) ma mi ha spiegato che e' il cellular che "acconsente" il dialogo con il cardo e non il contrario

Piripicchio 26-03-2016 17:39

ora che è passato un po' di tempo e che sicuramente molti hanno avuto la possibilità di testare i vari intrecci di comunicazione...
il Cardo SRC-System che viene montato sullo Schubert M1 è compatibile solo con altri Cardo SRC-System oppure è compatibile con tutte le altre marche e modelli di interfoni?
Gratias....

Piripicchio 26-03-2016 17:40

suggerisco a qualche moderatore di spostare questo 3nd nella sezione adatta.
Grazie

rickycolin 27-03-2016 14:32

Dai un'occhiata ai nuovi Interphone Sport e Tour in uscita in questi giorni. Compatibili con tutto, molto funzionali e Interphone da un'ottima assistenza post-vendita.

RESCUE 27-03-2016 15:59

Interfoni compatibili marche diverse

Gli Schubert se non erro sono compatibili, oltre che con Schubert anche e solo con i Cardo.

saltino 01-04-2016 20:28

Noi abbiamo accoppiato Midland e Nolan, purtroppo midlan ha preteso di farlo du Telefono

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

yanez312 12-06-2016 22:43

Buongiorno, qualcuno ha accoppiato un sena 20s con cardo, es G9X usando l'universal intercom del sena?
Grazie

Pippovian 21-06-2016 00:07

Scusate se ne approfitto della discussione .. Ma sapete se il BMW Communication System è compatibile con qualche altro interfono ?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.