![]() |
Passaggio di proprietà
Domanda : quale è la trafila corretta per evitare le agenzie?
Se ne sentono di storie, tipo, non è sicuro farlo senza l'agenzia ecc.ecc. Grazie P.S. devo regalare la moto al mio zainetto :eek: ma devo ridurre al minimo le spese almeno dove posso :-o |
io ho sempre fatto così :
chiedi agli sportelli della motorizzazione qui ad Udine mi hanno sempre spiegato tutto quello che devo fare. Le Agenzie, secondo me non sono una garanzia... |
Quote:
Quoto al 100%! ;) |
Io ho sempre usato gli sportelli ACI per i passaggi di proprietà e credo che qualcosina si risparmi rispetto alle normali agenzie (totale circa 150-160 euri)
Quello che mi fa inc@zzare è la firma del notaio che ti ciul@ 35 euri :mad: In ogni caso puoi fare da solo se hai tempo per andare nei vari sportelli della motorizzazione, PRA ecc. |
Vai sa un notaio e fai trascrivere la vendita sul Certificato di Proprietà (costo ca 50€)
Poi vai al PRA e fatti aggiornare la carta di circolazione. Finito. Il costo del PRA varia, ma per la sardo ho speso tipo 250€ invece che i 400€ richiesti dall'agenzia Lampeggi |
notaio con cdp (certificato di proprietà) della moto e marca da 11 euro, firmetta e via. costo? dipende dai notai, cmq intorno ai 40 euro.
con il cdp controfirmato corri all'ufficio sta (sportello telematico dell'automobiliata, li trovi in aci.it) più vicino, compili quattro scartoffie e lì per lì ti rilasciano il nuovo cdp con i soli tuoi riferimenti e il talloncino adesivo da applicare sul libretto. paghi 59 euro e sei contento! :D poi ti rimetti sulla motina e te ne vai a scorazzare tranquillo tranquillo che tutto è finito!!! :D :lol: |
Quote:
|
Occhio: questo vale se la moto é abbastanza recente o se ha fatto un altro passaggio abbastanza di recente e quindi ha il certificato di proprietà; se invece ha ancora il vecchio foglio complementare bisogna aggiungere la spesa per fare al suo posto il certificato di proprietà, che fa lievitare i costi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |