![]() |
Problema visiera con pinlock
Il casco in oggetto è il Multitech, che molti conosceranno.
Prima di partire x Garmisch, ho montato il visierino antiappannamento. L'anno scorso non l'avevo e con la pioggia sono stati ca@@i. Il problema è che col sole, fa degli strani effetti arcobaleno e riflessi fastidiosi. E' vero che sulla confezione c'è scritto di non usarla col sole, ma se uno parte, può beccare qualunque condizione meteo. E allora come fare? E' successo anche a qualcun altro. Si può fare qualcosa? Grazie. |
Probabilmente in qualche punto le due visiere si toccano e se c'è dell' umidità si creano quelle interferenze che vedi, smonta la visierina e asciuga bene il tutto prima di rimontarle.
|
Penso anche io. Io non ho mai avuto questi problemi e nemmeno mi risulta che l'antiappannamento sia da togliere con il sole. E se c'è una giornata serena d'inverno?
|
scusa, tu porti occhiali da vista/sole sotto il casco?
se sono polarizzati, è facile che sia quello. |
P.S.
Succedeva con le diapositive, quando si usavano i malefici telaietti con i vetri. Il fenomeno è questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Interferenza_ottica |
...più superfici trasparenti sovrapponi...e più la luce quando passa, crea delle "distorsioni".... d'altronde è così......
|
Semmai di notte sdoppia un po i fari . di giorno mai nessun problema . ho anche io il multi. E un pezzetto che ormai l ho levata. La rimontero verso novembre.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |