![]() |
Sveglia kappisti
Un consiglio please
Diamo per scontato che la nostra K1200 o 1300 che sia con le sue valige originali sta bene di bestia e su questo non ci piove,.... ma con quelle ci si può portare a spasso il gatto o meglio 2. in alternativa voi che valige capienti ci montereste?? avete visto qlc in giro o qlc di voi ha già montato qlc di interessante sia come capienza che come estetica? Venendo da GS le alu sono fantastiche in tutto e per tutto ma????? |
Le borse in alluminio secondo me starebbero benissimo anche sul K, ma è un gusto prettamente teutonico che può non piacere a tutti. Ricordo però che qualcuno l'anno scorso le aveva montate e mostrate qui sul forum.
Io la scorsa settimana ho comprato la piastra bauletto SW-Motech, sulla quale ho messo ieri sera per la prima volta il mio vecchio Givi Maxia 52. Bello non è, ma ci sta un sacco di roba. Il problema peggiore casomai è la sensazione di galleggiamento del posteriore che ho sentito in autostrada dai 140 in su; cosa strana, visto che lo stesso bauletto sulla K/Sport che avevo prima non dava assolutamente noia, tanto che una volta ci ho fatto un tratto autostradale germanico di 200 chilometri costantemente tra i 180 e i 200 senza alcun problema... |
Anch'io ho messo la piastra sw-motech con givi 46. Estetica a parte trovo la soluzione molto ballerina perché la piastra si monta sulle maniglie che sono di materiale plastico abbastanza flessibile. Con la triumph che avevo usavo la stessa soluzione, si fissava sul maniglione in acciaio, e il bauletto era perfettamente rigido alla moto. Tutto sommato un bel bauletto è sempre comodo;)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Mauri, in effetti la piastra Motech per la S è molto più solida di quella per la R, dato che sostituisce le maniglie passeggero originali con due tubolari in acciaio...
|
Ho messo anch'io la piastra sw-motech su KR ed ho un Givi maxia da 52 litri..non ho ancora provato a viaggiarci..ma posso fidarmi? Anche a farci appoggiare la mia compagna?..in effetti non da una sensazione di stabilità...
Ciao |
Io la sto usando sempre quando viaggio in due. Carico interno molto leggero e passeggera che lo usa come schienale. Dice che si muove ma non prende colpi sulla schiena. Per la sicurezza penso non ci sia problema, una cosa flessibile può essere resistente come una cosa rigida può essere fragile...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Io ho comprato il borsone impermeabile della Kappa e mi ci trovo bene.
50 litri e se no è piena si riduce. Messa sul portapacchi non crea molto fastidio alla guida. |
Si in effetti il portapacchi attaccato ai maniglioni è un po elastico io ci monto sopra la borsa rol della givi che avevo sulla R1200R, il baulozzo mi ha sempre dato l'impressione da scooter e li vedo bene montati solo su quelli, pultroppo givi non produce i telaietti per quelle in alluminio per il k1200 ma solo gli attacchi monokey per le trekker
queste che hanno anche loro l'apertura laterale :mad::mad: ma a parere mio ci starebbero bene sul k forse + di quelle in alluminio. http://www.mototecnica.net/trekker.jpg |
Però! !!!
Me gustano... Effettivamente così nere sulla mia ci starebbero bene...:cool: |
|
Domani dovrebbero transitarmi 2 Trekker in alluminio Nere queste quà sotto da 37 litri.
quasi quasi prima di spedirle gli do una scocciata con il nastro vicino al K vediamo come stanno,... l'apertura superiore è sempre un'altra cosa molto meglio direi,...per i telaietti no problem, ne posso adattare uno tipo ktm960 adv http://www.mototecnica.net/outback-nere.jpg |
Ma poi alla fine io dico sono quì a farmi le S... mentali per delle valige serie e a pensare come ci possono stare esteticamente,...quando ho visto in giro dei tedeschi con delle valige fatte in casa con il compensato che sembravano casse da morto alle quali mancava solo le manigle di ottone e il crocifisso! :mad::mad:
|
Ti quoto, troppe S.... mentali. Non metterle e basta. Sono tutte letteralmente inguardabili.
IMHO, senza offesa per nessuno eh. lamps |
Alfre, senza offesa.. evidentemente non sei un gran viaggiatore!
|
si è vero, il bauletto givi v47 nero sulla mia KR la rovina di brutto, fa pietà, è antiestetico... ma cavolo se è comodo, bauletto borse laterali e riesco a portare le cose necessarie per due persone per due settimane, inoltre posso visitare un posto mettendo via i caschi al sicuro senza intralci.
però resta brutto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |