![]() |
...ma che bello il colle del Nivolet....
no, per dire.
Ci sono stato ieri, dunque... |
Confermo....
|
Per poco allora non ci beccavamo! Son stato lì lì per andarci anch'io poi però ho dovuto cambiare meta.
Ma il tempo com'era? Perché ad es in Val varaita faceva cagare! E la strada in settimana è tutta percorribile? tapatalkato con il mio Xperia mini |
Confermo il Nivolet è bellissimo.
Giovedì scorso invece mi sono fatto: Torino-Vinadio-Colle della Lombarda-Col De La Bonette-Col De Vars-Col De L'Izoard-Briancon-Col De Lautaret-Col De Galibier-Mont Cenis-Susa-Torino. Tempo stupendo strade bellissime (soprattutto quelle francesi) e panorami mozzafiato, insomma 700 km di pura libidine. |
E Bravo genkygs!!!!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~ |
Chissà quando riusciamo a combinare un giro insieme.
Speriamo presto. Ciao Quote:
|
Concordo,
bellissimo; ci sono stato il 22 giugno e agevolo due foto per far venire voglia a chi ancora non ci fosse stato... http://img855.imageshack.us/img855/6195/mg9l4.jpg http://img855.imageshack.us/img855/5254/oxpc.jpg |
Seguo.........
|
uaz.....
...................pure io!!!:cool:
|
Lo scorso anno con QDE siamo andati sul Nivolet. Spettacolare!!!!!
Se qualcuno ri-organizza, chissa... |
Qualcuno sa se la strada per il Nivolet è ancora aperta?
|
sarà aperta fino alla prima nevicata.........
:) |
Di solito la sp 50 del nivolet viene chiusa ad ottobre.
Blaž o Blazhe .... Blaze Amico del BD |
in teoria dovrebbe essere già chiusa....
|
Bellissimo.
Un consiglio per un giro da Milano? Vedendo su google maps il Colle del Nivolet non ha "sfondo"... |
Esatto. Strada cieca...
Blaž o Blazhe .... Blaze Amico del BD |
eh ma vi perdete sempre qualcosa
quando siete a metà della salita verso Ceresole svoltare a dx e dopo 12.6 km di strada aggrappata alla parete di roccia si arriva al Lago di Teleccio strada diga e panorama spettacolari e si compera anche un ottimo formaggio a San Lorenzo sbadatoni |
|
Ho telefonato oggi ad un Hotel di Ceresole che mi ha confermato purtroppo la chiusura della strada.
Peccato, si rimanda alla prossima primavera. |
Sono andato oggi ,ignorando la chiusura , 533 km inutili........forse un po' di informazione in più sui siti interessati , potrebbero farlo............
|
che chiude ogni anno il 15 ottobre.... è scritto un pò dovunque...
se poi a volte ci sono delle deroghe per situazioni particolari......è un altro discorso. :o |
Quote:
|
la mia non era una critica...
penso che a nessuno venga in mente, di questa stagione, di informarsi prima sulla percorribilità di alcune strade, non ci si aspetta di trovarne già di chiuse, nonostante siano ancora perfettamente transitabili, dal momento che non è ancora nevicato a queste quote. |
Esatto , ma visto l'acqua della settimana scorsa nel dubbio di qualche frana , ho controllato i due siti principali (il Comune e quello del Parco) , ma in entrambi non viene ricordato alcuna chiusura .
Purtroppo come me , sabato e non voglio pensare a oggi(Domenica) ,eravamo in molto (moto e auto) meravigliati della sbarra, vista anche la bellissima giornata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |