![]() |
Quanto avete speso per le vostre gssine?
Partendo da un buon progetto di base come lo è quello della 800GS, quanto avete speso per cucirvi addosso questa motina?
Si sa, la moto perfetta non esiste, però si può migliorare tantissimo attingendo al foltissimo catalogo :arrow: Comincio io, per fortuna partivo già con abs, frecce a led, cdb, cavalletto centrale, cupolino touring e borse vario. Poi ho aggiunto: Piastra portapacchi givi (usata) € 37,00 Scarico GPR (usato) € 185,00 Molle ohlins (usate) € 79,00 Paramani originali + spoiler (nuovi) € 136,00 Paramotore GiVi (usato) € 73,00 Iat (usata) € 55,90 Paracoppa Givi (usato) € 90,00 Sella BMW Comfort (usata) € 198,00 Garmin Zumo 500 (usato) € 178,00 Filtro aria Sprint-Filter (nuovo) € 50,55 Pignone Afam 17 (nuovo) € 26,00 TOTALE: € 1.108,45 :rolleyes: |
Valgono anche le intenzioni future e i progetti di spesa? :D:D:D
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
E' meglio non farli questi conti.....
|
i spent a lot of money on booze birds and fast cars. the rest i just squandered
|
?????
hai speso soldi per uccelli?????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
hahah.. è una citazione! :D
|
Preferisco non pensarci........:mad::mad::mad:
........ anche xke (come è successo!!!!) se qualcuno mi dice "potevi comprare un 1200ADV nuovo...." gli giro la testa!!!! :lol::lol::lol: |
0 :lol: ;)
|
Non ci voglio pensare...............
|
Già è meglio nn farli questi conti !:mad:
@Numberone ti dico che ho speso più di te ....:rolleyes: |
Oltre alla moto con ESA, ASC, ABS, CDB, cavalletto centrale, pagata il prezzo si listino dell'epoca: 12.600 euro, interamente finanziati e con ritiro dell'usato (con i soldi del quale ho estinto il finanziamento - intero - della moto e me ne sono avanzati), ho speso:
- 120 euro per i paramani Touratech - 140 euro per i telai Givi, - 110 euro per la piastra in alluminio GiVi, - 260 euro per il top Trekker 52 con schienale, - 390 euro la coppia di Trekker laterali da 33, il tutto con unica chiave insieme al centrale, compresa nel prezzo, - 390 per il cupolino della Adventure. Come GPS uso il cell con la custodia stagna Interphone e sistema di alimentazione auto costruito, il tutto precedentemente esistente, quindi non lo conteggio. Il totale sarebbe 1410 Euro. Tuttavia se devo proprio fare i conti su queste cose, devo aggiungere 160 euro di cupolino Powerbronze rivenduto a 80, se ricordo bene, quindi un "+ 80 euro" e un 190 euro del cupolino Isotta, poi rivenduto a 100, direi.. quindi un "+ 90 euro", Infine il top case GiVi vecchio, che avevo da 10 anni, rivenduto a 50 Euro, quindi un "- 50". :lol: Meglio non fare i conti.. Sennò poi uno comincia a pensare (e qui nella sezione 650/700/800 ci consoliamo..:eek:) ma.. quanto ho speso di benzina da quando ho la moto?:lol::lol::lol: 20.000 km alla media di 20.5 Km/l fanno 2385,6 litri.. Prezzo medio 1.700 ? farebbero più di 4000 Euro.:rolleyes::rolleyes::rolleyes: In neanche due anni..:) Mi viene da pensare a quando avevo la Tiger.. che faceva la media dei 16..:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Meglio non fare i conti.. Anche se l'ho tenuta poco.:lol: Ciao!:) |
Desierto completo 600€ (forse più, senza forse)
Scarico SC P. carbonio 250€ perchè son paraculo Paramotore 170 Paracoppa 150 Baule 170 Filtro 50 Iat non ricordo Trombe 40€ Il resto è di serie: ESA, CB, manopole risc, paramani ecc ecc |
Giusto! :mad: Mi ero dimenticato le manopole riscaldate, già nei 12.600 Euro della moto però..:) Quindi già contate.:lol:
|
Ciao a tutti!
Io per ora sono fermo a quota 130 euro dei paramani! Diciamo che mi è andata di lusso, perchè la mia 650 usata del 2012 l'ho trovata con: - faro posteriore e frecce a led - manopole riscaldate - abs (al tempo non di serie) - cavalletto centrale - computer di bordo (al tempo non di serie) - valigie e top case vario con relativi supporti e piastra - cupolino Puig Spese future... in questi primi 3 mesi di utilizzo e circa 3500 km sto meditando al pignone o alla corona (dopo aver letto la relativa discussione) ma credo che aspetterò ancora un po'. Altra spesa: un telo per coprirla quando sono al lavoro. Mi brucia assai lasciarla fuori al sole/freddo/vento/pioggia!! Sandro |
Ciao a tutti.. Oltre a quanto già in dotazione ESA, manopole riscaldate ecc per quanto mi riguarda paramani originali 115 , tris vario 780 , parà motore Givi 125, paracoppa Givi circa 100 ... Diciamo che con 1100/1200 mi sono tolto il pensiero.. Non aggiungo gps TT ultimo mod 399 eurini perché quello lo sposti anche su altre moto/ auto... Abbiamo voluto la bicicletta ?? E adesso pedaliamo!!
|
Quote:
so' inglesi... checce vo' fa! |
Anch'io ho speso parecchio... E ho iniziato da una buona base, quando ho preso la moto già aveva bauletto originale, ammortizzatore posteriore ohlins e cupolino Wunderlich. Io ho aggiunto:
Borse vario: 250€ (usate) Scarico Mivv: 210€ Molle progressive hyperpro: 200€ compreso montaggio Faretti di profondità: 200€ compreso montaggio Basetta allargata cavalletto, pedalina del cambio da enduro, basetta per allargare pedalina del freno: circa 100€ Sella comfort:200€ Mi pare basti, al momento... |
Perfetto.... Ora l' Agenzia delle Entrate si sarà fatta un idea del potere di spesa di chi acquista BMW .... S.Milan oramai sei "papabile". ... Ozama tra un po' per pagare le tasse / redittometro torniamo alla vecchia ma sempre valida Vespa PX125... Per non parlare di hystrix...... Ciao a tutti
|
Ah ah! Io non ho nulla da nascondere.. Possono rivoltalmi come un calzino! Ha ha ha! Rate signori miei.. Rate!
Ciao! |
@ozama ha ha ha rate? Bene , potere di spesa induttivo e con applicazione spesometro parametri 2013. Ha ha ha ha . Dai, quando ci troviamo davanti alla Piaggio per la permuta? Ha ha ha ha Infatti vedi ora non scrive più nessuno...ha ha ha ha
|
Quote:
================================================ Al momento queste sono le mie spese: Top Case Vario (con schienalino e manodopera): € 500,00 (nuovo) Cupolino GIVI (5107DT+D5107KIT e manodopera): € 100,00 (nuovo) Borsa Serbatoio BMW Motorrad: € 190,00 (nuovo) La moto (F700GS) all'acquisto era fornita già del pacchetto confort (computer di bordo, manopole riscaldate, cavalletto centrale e supporti per le valigie laterali). Mi sono "costrutio" un file Excel che mi tiene il conto di tutte le spese fatte per la moto, dall'acquisto, al carburante, assicurazione, spese varie, manutenzione, garage, tassa di possesso, caschi, spese per la patente, iscrizione motoclub.... in parole povere c'è tutto quello che ho speso dall'inizio della mia avventura motociclistica (agosto 2012). Al momento nella casella totale c'è scritto € 10.946,31 ed ho quasi passato la metà del finanziamento!! |
Ho stracciato la lista...
....ma ne sono contento...adesso è come doveva essere...
-avantreno completo : piastre sterzo, forcelle Ø48 cartuccia chiusa - mono posteriore MUPO - Kit ruote Kineo - Collettori di scarico - Terminale di scarico Titanio http://i39.servimg.com/u/f39/15/82/90/65/_bar5310.jpg |
...presa usata semi nuova del 2008 con 6000 km circa (solito passaggio dell'ex proprietario al 1200)...son sincera sono stati i soldi meglio spesi della mia vita :) e non ho finito!!!!:lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |