![]() |
ADV e peso (barre protezione, scarico, etc)
Vorrei sapere se qualcuno ha verificato la differenza di peso dello scarico (completo con catalizzatore e collettori) originale con uno aftermarket (TT, Arrow, etc).
Sempre in ordine di un risparmio di peso vorrei sapere se qualcuno ha pesato le barre di protezione originali (ho visto che qualcuno le ha tolte: risparmio di peso?). Eventualmente qualcuno ha smontato il cavalletto centrale? E' molto pesante? Vi chiederete per quale motivo faccio queste insolite domande. Beh, in ottica offroad... ;). |
ragazzi vorrei semplicemente sapere quanto chiesto
opinioni su come settare la moto per l'offroad in un altro thread ;) grazie! |
Mi spiace domanda difficile.......e poi chi prende l'adv "ama" portare più peso....!!!!
|
Foffo51 ha smontato alcuni pezzi e li ha pesati:
- portapacchi gr. 1950 - 2 portaborse gr. 3400 - protezione cilindro dx gr. 1810 - protezione cilindro sx gr. 1850 - protezione serbatoio dx gr. 1180 - protezione serbatoio sx gr. 1190 - 2 faretti a led gr. 750 Per quanto riguarda il risparmio di peso sugli scarichi, sul sito di ogni produttore trovi le indicazioni, comunque con Akra risparmi circa 500g, con altri 1/2 kg |
facendo i salti mortali forse si arriva a 15 kg totali (forse!), e' piu' conveniente viaggiare col serbatoio quasi vuoto.
|
in ogni caso, in ottica offroad, meglio una moto da offroad..:)
|
grazie per i dati.
Secondo Arrow il loro scarico pesa circa 6 kg (fondello in titanio e senza catalizzatore) mentre l'originale 9 kg. Completo di collettori naturalmente. Ed è omologato con certificato. |
per Aspes: in offroad viaggio sempre con il serbatoio quasi vuoto ;)
|
ah dimenticavo il prezzo per lo scarico Arrow: 1100 euro + iva di listino
|
Ma non c'era l'HP2 per l'off road???...ciao...
|
vabbè volevo solo provarla un po' in offroad
eccheccavolo! Tutti subito ad accusarmi di uso non consono ;) |
se per offroad si intende strade bianche con fondo battuto va benissimo il peso originale
se per offroad si intende qualcosa di più impegnativo forse la moto è sbagliata (non sono i 10-15 kg. che si tolgono a fare la differenza, resta sempre un bisonte da 2,5 quintali) poi fate vobis (qualche graffio o ammaccatura la fanno sembrare una moto più vissuta e avventurosa :lol:) |
Non ho accusato nessuno solo semplice curiosity :lol: :lol: :lol: ...ciao...
|
L'HP2 appena mi guariscono i legamenti del ginocchio tornerà ai suoi degni allenamenti, ma io parlavo di offroad turistico, non racing ;)
|
Io ho montato solo il terminale in titanio con fondello in carbonio della Mivv pesa circa 2.5 Kg in meno
|
Dive, per cortesia potresti pubblicare una foto della tua moto con questo scarico? molto curioso, grazie
|
2,5 solo con il terminale??? Foto please ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |