![]() |
controllo olio tagliando
Per controllare l'olio motore il manuale di officina dice di accendere la moto farla andare fino a quando parte la ventola poi dopo 1 minuto controllare il livello! fino qua tutto ok. La mia domanda e' ma il tappo con la spina che misura va appoggiato(senza essere avvitato) o va avvitato? Perche' ci balla piu' di mezzo centimetro...
|
Eh? Certo che va avvitata
~~~~~~~~~~~~~~~~~~ |
Pagina 90 del libretto uso e manutenzione edizione 2010 :" inserire l'asta di controllo del livello dell'olio nel foro di rifornimento, senza tuttavia avvitarla. "
( dopo averla pulita ...logicamente ) |
Quindi in teoria va avvitata?
|
NO, solo appoggiata in battuta
|
|
Ok! Quindi se devo solo appoggiarla alla mia manca un filo di olio! Pure io uso il bhardal
|
cosa gravissima se manca un filo d'olio...
|
Vero pero se avvito il tappo non manca è leggermente albdi sopra della meta tra il minimo e il massimo
|
Quote:
|
Se non quello di spacca-maroni, io magari vinco il premio di secchionazzo :lol:, perchè quando ritiro una moto ho già letto tutto il libretto uso e manutenzione. O perchè me lo son fatto dare in anticipo dal conce, o perchè me lo sono scaricato. Anzi ho letto anche quello di moto che non ho avuto, perchè intenzionato all'acquisto o comunque incuriosito. Nei libretti u.e.m. ci sono tante cosine interessanti, gradazione olio... peso massimo caricabile...
|
L'olio e il suo livello, affascinante, nuovo ed entusiamante argomento.
Sul Walwal e senza nemmeno dire di che minchia di moto di parla è poi davvero imperdibile. |
La mia non ha la ventola...come la mettiamo?? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
Ventilatore davanti al radiatore e......fatto
|
Seguo con interesse
|
Ventaglio........va bene lo stesso??? .....e poi il mio tappo non si avvita:rolleyes:....e non ha una astina!!!:rolleyes:.......MEIN GOT!!!........ho una moto del sol levante e nessuno me lo ha detto!?!?!?!?! :mad::mad::mad::mad:
|
Perfavore ditemi di che moto state parlando cosí vi sposto nella stanza apposita.
|
Il solito ottimista.
Se sicuro che stiano parlando di una moto? Ah, si, c'è scritto ".... accendere la moto ....". Scusate. |
Er-Minio, mi raccomando che la stanza sia con le pareti imbottite e che l'abbigliamento degli ospiti della stanza sia con le protezioni .....possibilmente legate sulla schiena!!
|
c@zzo ... perchè sulla mia moto non c'è il "il tappo con la spina che misura " ?!? :rolleyes: :mad:
mi hanno fregato?!? :confused: |
ebbasta con sta pesca......:lol:
|
Pesca con l asta
~~~~~~~~~~~~~~~~~~ |
....c@zzo io ho solo l'oblò ma non "il tappo con la spina che misura"....e' optional....???!!!? :lol:
|
Quote:
Fondamentale poi COME si legge la astina! Potrebbe, essendo il bordo dell'olio sollevato rispetto al segno sulla stessa, esserci un errore di parallasse. E fai un filo di qui, un filo di là, e hai già una corda. E sappiamo bene che è meglio non dare troppa corda. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |