Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   gps tracker (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=419467)

paopao69 29-06-2014 18:35

gps tracker
 
buonasera a tutti, stò valutando l'utilizzo di un gps tracker sulla mia Peppa.
in passato ho utilizzato un TK 102 (uno dei primi) e devo dire che non mi sono trovato benissimo.
ora ho visto questo:
http://www.ebay.it/itm/171352246585?...84.m1423.l2649
e mi interessa perche lo posso collegare alla batteria della moto.
avrei pensato di inserire un'interruttore nascosto al fine di accenderlo quando lascio la moto incustodita.
le domande che vi pongo sono:
qualcuno lo ha e se si come ci si trova?
consuma in modo da scaricarmi la batteria?
grazie a chiunque risponda e abbia consiglia in merito.
:)

paopao69 30-06-2014 17:18

nessuno usa gps tracker???:mad::mad::mad:

sartandrea 30-06-2014 17:45

in generale,
se un "balordo" riesce rubarti la moto in qualche modo allora potrebbe venirti utile

se è un professionista quel scatolotto non avrà la possibilità ne di ricevere il segnale Gps ne tanto meno collegarsi al rete mobile

Alessio gs 30-06-2014 18:03

Io lo metterei a batterie, la prima cosa che fanno in caso di furto è staccare l'alimentazione dalla moto, anche gli antifurti veri e propri se non erro sono a batterie proprie....ciao...

Flavio84 14-12-2015 22:57

Installare gps tracker
 
Ciao a tutti, sono nuovo, ho comprato da poco il mio Gs, come molti di voi sono indeciso se fare la polizza furto o no e mi è venuta l'idea di risparmiare e mettere sulla moto un dispositivo per il rintracciamento della moto, cosa ne pensate? Qualcuno l'ha montato? Consigli?

dino_g 15-12-2015 00:22

Questa è una sezione tecnica. Domanda in CnM o Walwal.
Io comunque non credo che sia un gran risparmio, anzi...

c.p.2 15-12-2015 23:42

Io ne ho uno simile..il mio è con batteria collegato in tampone tramite un caricabatteria alla moto, così anche in caso che tolgano l'alimentazione rimangono attivi. Non si possono tenere sempre sotto tensione anche a moto spenta perchè consumano abbastanza ma lasciati collegati 2-tre giorni non ci sono problemi. Serve ? non serve? non lo so, e sinceramente me ne frego sarà sempre meglio averlo e avere una possibilità che non averlo e averne punte.

romargi 17-12-2015 19:42

Non ne comprendo l'utilità... A cosa ti serve?
1) per tenere traccia dei tuoi giri molto meglio il log di un gps
2) se speri che quello scatolotto da una decina di euro ti consenta di ritrovare la moto ti stai illudendo. Ormai l'utilizzo di un jammer è il minimo sindacale per qualsiasi ladro degno di tale nome.

Ergo, sono più gli sbattimenti ed i rischi (ie: scaricare la batteria) che i reali benefici (non me ne viene in mente nessuno).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

caPoteAM 17-12-2015 22:20

per 12 euro non mi aspetterei molto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©