![]() |
gps tracker
buonasera a tutti, stò valutando l'utilizzo di un gps tracker sulla mia Peppa.
in passato ho utilizzato un TK 102 (uno dei primi) e devo dire che non mi sono trovato benissimo. ora ho visto questo: http://www.ebay.it/itm/171352246585?...84.m1423.l2649 e mi interessa perche lo posso collegare alla batteria della moto. avrei pensato di inserire un'interruttore nascosto al fine di accenderlo quando lascio la moto incustodita. le domande che vi pongo sono: qualcuno lo ha e se si come ci si trova? consuma in modo da scaricarmi la batteria? grazie a chiunque risponda e abbia consiglia in merito. :) |
nessuno usa gps tracker???:mad::mad::mad:
|
in generale,
se un "balordo" riesce rubarti la moto in qualche modo allora potrebbe venirti utile se è un professionista quel scatolotto non avrà la possibilità ne di ricevere il segnale Gps ne tanto meno collegarsi al rete mobile |
Io lo metterei a batterie, la prima cosa che fanno in caso di furto è staccare l'alimentazione dalla moto, anche gli antifurti veri e propri se non erro sono a batterie proprie....ciao...
|
Installare gps tracker
Ciao a tutti, sono nuovo, ho comprato da poco il mio Gs, come molti di voi sono indeciso se fare la polizza furto o no e mi è venuta l'idea di risparmiare e mettere sulla moto un dispositivo per il rintracciamento della moto, cosa ne pensate? Qualcuno l'ha montato? Consigli?
|
Questa è una sezione tecnica. Domanda in CnM o Walwal.
Io comunque non credo che sia un gran risparmio, anzi... |
Io ne ho uno simile..il mio è con batteria collegato in tampone tramite un caricabatteria alla moto, così anche in caso che tolgano l'alimentazione rimangono attivi. Non si possono tenere sempre sotto tensione anche a moto spenta perchè consumano abbastanza ma lasciati collegati 2-tre giorni non ci sono problemi. Serve ? non serve? non lo so, e sinceramente me ne frego sarà sempre meglio averlo e avere una possibilità che non averlo e averne punte.
|
Non ne comprendo l'utilità... A cosa ti serve?
1) per tenere traccia dei tuoi giri molto meglio il log di un gps 2) se speri che quello scatolotto da una decina di euro ti consenta di ritrovare la moto ti stai illudendo. Ormai l'utilizzo di un jammer è il minimo sindacale per qualsiasi ladro degno di tale nome. Ergo, sono più gli sbattimenti ed i rischi (ie: scaricare la batteria) che i reali benefici (non me ne viene in mente nessuno). Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
per 12 euro non mi aspetterei molto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |