![]() |
cigolio retrotreno?
Buongiorno a tutti
vorrei avere un vostro parere. Mia moglie mi dice di sentire un cigolio provenire dalla parte posteriore della moto, nei tornanti e nelle rotonde :io essendo un po' sordo non sento nulla- Secondo voi devo preoccuparmi? E' successo anche a voi? Dopo 7 giorni di garage,ieri si e' accesa il triangolo giallo,con insufficiente pressione pneumatico posteriore (<2 atm):ho controllato con lo strumento dl benzinaio e mi dava sui 2 e 6 (non so quale potesse essere il valore esatto);ci potrebbe essere qualche rapporto con il cigolio? Se qualcuno ha voglia e tempo di rispondere lo ringrazio anticipatamente |
La pressione dietro esatta e 2,9.
Il cigolio o forse rumore ferroso possono essere pastiglie alla frutta o ancor peggio problemi alla coppia conica, ma quest ultima più che cigolii senti la ruota che gira ruvida e non lineare. Mettila sul centrale e gira a mano la ruota, se senti ferraglia sono le pastiglie. Poi prendi la ruota con due mani messe alle 9 e 15 e fai un movimento sinistra tira avanti e destra spinge dietro, se senti la ruota che si muove metti la mano destra sul portafoglio e prepara sui 200 se è solo il cuscinetto 400 se deve cambiare anche la flangia. Auguri..... RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge. |
grazie enzino,
si lo so che la pressione e' di 2,9:volevo dire che il computer mi segnava due mentre lo strumento del benzinaio mi segnava 2 e 6. Per il resto proverò a fare la prova che hai detto e spero tanto di sentire il rumore di ferraglia |
Potresti anche avere le gomme scalinate. In curva vibrano e fanno rumore.
|
spero per te che siano le pastiglie....;)
|
Io quando ho sentito cigolio era coppia conica e paraoli del cardano andati...
|
...mah!..
...secondo me bisognerebbe sapere con precisione cosa intende per cigolio, prima di allarmarlo... |
Allarmarlo.... Basta che vada su Google e scriva cigolio posteriore boxer e li si apre il mondo.
Rob Ormai sui boxer e normale manutenzione.. RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge. |
quello che voglio dire è che se di cigolio si tratta non può essere dato da ingranaggi e nemmeno da pastiglie... se poi ha usato un termine improprio...
|
Sono d'accordo con te. Ma se leggo cigolio le risposte sono solo una, ne ho aggiunto due perché una donna può scambiare il cigolio con rumore di strofinamento di materiale ferroso e ho aggiunto le pastiglie.
Poi se scambiano il cigolio con una risonanza o altro nin so' RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge. |
vertebre lombari.
|
Del passeggero o del pilota?
RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge. |
Quote:
|
decisamente meglio cosi........
|
Comu finio u probbblema....
RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge. |
restano i menischi cigolanti.
|