![]() |
Regalino alla mia K
|
Toglimi una curiosità: i dischi sono proprio quelli? Dove pensi di attaccarli, se non a un chiodo in garage? :lol::lol::lol:
P.S.: giusto per infierire fino in fondo, dell'impianto frenante hai cambiato tutto meno quello che non funziona... :lol: I dischi Braking pare siano addirittura peggiorativi; un mio amico anni fa li smontò e li rivendette quasi subito dopo averli comprati, e anche ukking non è molto contento... :-o |
non,.... sono proprio quelli,..... quelli sono per l'hornet
di sicuro frenano con le pastiglie giuste e non le prime che capitano, scaldano meno del classico disco perchè hanno una maggiore dissipazione. |
Chiedi a ukking: non è uno sprovveduto... ;)
|
ok dichi braking scartati ho trovato il meglio... :)
|
Ma solo a me i dischi a margherita fanno vecchio?
Mi ricordo quando ce li diedero nel kit della R6 Cup del 2001. Prima reazione: "ooooo...che figata...." (eravamo giovani allora) Ultima reazione: "ma perché i super team che arrivano davanti usavano i dischi normali da metà stagione in avanti?" Poi mai più usati... Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
...concordo con Enrico... roba abbastanza superflua se si vuole del mordente in frenata! :confused:
|
Cioè???
scusa l'ignoranza, quale sarebbe il meglio??? :read2: |
Discacciati
|
Aaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnn
😃😃😃😃😃 |
beh anche Discacciati lascia molto a desiderare secondo me ... con Brembo vai sul sicuro
ho una moto con impianto frenante completamente Discacciati .. anteriore pinze radiali dal pieno a quattro pastiglie x pinza .. pompe radiali freno frizione .. dischi flottanti .. posteriore con piastra e pinza sempre radiale dal pieno e disco discacciati |
Allora....
1° il disco è un anello in acciaio al carbonio e tutti i dischi lo sono senò alla prima scaldata ci troveremmo con la leva del freno che fa giacomo giacomo per la deformazione dello stesso. 2° il disco fa la differenza nel diametro dello stesso uno da 320mm a parità di pressione sulle medisime pastiglie nelle medesime pinze frena di + di uno da 290mm...ok.? quindi la differenza viena da tantissime altre cose, pastiglie, pinze, tubi in treccia, diametro della pompa, peso della moto, peso del conducente, cerchioni se + peseanti creano un' inerzia spaventosa...... ecc ecc ecc, ci siamo??????? a ogni moto il suo impianto giusto con un paio di dischi buoni tipo brembo o discacciati nn si fanno i miracoli. |
l'unico problema del k sono le pinze ... poi chiaro che tutto è migliorabile
|
Io ho messo la brembo RC regolabile e pinze brembo oro, la moto è cambiata completamente. Le pinze di serie fanno pena, sono le stesse di del R1150RS o R1150R, moto che hanno prestazioni estremamente inferiori... Scelta assurda per una moto del genere!!
Se cambi le pinze chiaro che la frenata migliori, ma anche la pompa di serie non ditemi che sia un gran che... Poi dipende dall'uso che si fa della moto e da cosa si arriva, chiaro che per andare a spasso va più che bene, ma chi arriva da una sportiva non si trova. |
Ciao Geppetto,
hai cambiato solo leva e disco?? credo di no: hai dovuto cambiare anche pinze e tubi! Volevo portare a termine lo stesso progetto (con delle brembo)... indicativamente la che spesa hai affrontato? Hai avuto problemi di equalizzazione di frenata sui due dischi anteriori? Grazie! PS (tralasciando le prestazioni di frenata i dischi a margherita a me piacciono) |
per i dischi ho lasciato gli originali tanto un disco da 320 vale l'altro,..... pompa cambiata con braking da 19x20mm e per uguagliare la frenata sui due dischi ho messo due tubi in treccia che partono dalla pompa senza fare il solito errore del cavallotto tra una pinza e l'atra passando sopra parafango anteriore, visto che proprio in quel punto sulla parte + alta fa da sifone e diventa difficoltoso già lo spurgo con coseguente deposito di microscopiche bolle d'aria difficili da evquare a meno che nn si smonti la pinza + a valle e la si tenga manualmente alta per far si che quelle bolle d'aria risalgano verso l'alto e vengano evaquate dall'apposita vite di spurgo della pinza in questione ricordandosi nel frattempo di inserire uno spessore di 8 mm tra le pastiglie,....prossimo step le pinze, .... che montino senza modifiche agli attacchi originali.... forse le nissin 6 pistoncini ma devo verificarne la compatibilità.
|
http://www.mototecnica.net/nissin.jpg
Quì si nota bene la differenza dellla superfice frenante. Domani chiamo il mio grossista e vedo il costo |
Ciao Geppetto , ci fai vedere come hai fissato lo specchio ed il serbatoio olio? ;)
|
http://www.mototecnica.net/rsb1.jpg
http://www.mototecnica.net/rsb12.jpg queste le foto del kit completo braking con attacco serbatoio e cavallotto con attacco specchio a lavoro ultimato posto le foto |
Gentile grazie ;)
|
Il cavallotto io l'ho preso da wheelup a pochi euro, quello orginale brembo per la rcs19 costava una follia.
|
Ciao Geppetto,
sto pensando anch'io di sostituire la pompa con quella della Braking (per il momento solo pompa). Hai preso quella da 19 mm ? Vorrei cercare di togliere questa sensazione di spugnosità in frenata. per carità, con quella originale frena bene, ma questa sensazione non mi piace. Puoi farmi sapere per favore se quando hai montato la pompa nuova cambia qualcosa con la sensazione di pinzata ? Ciao e grazie - Jean :-o |
Sto pensando anch'io intanto di sostituire la pompa freno.... non piace nemmeno a me la sensazione che da l'originale!!
|
So che rischio di divenire noioso, ma...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=333097 Dai una letta qua e prova a vedere se i tuoi sintomi sono come quelli che abbiamo avuto in molti... Io seguendo i consigli di Enrico ho risolto tutto... Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Niko ho montato solo la pompa con una da 19 Braking quelle le ho sempre in casa,... i dischi li monterò quando Braking fa la prossima spedizione,.. e magari nn li monto nemmeno,..che dire io quando ho montato la pompa ho cambiato anche tubi olio e pastiglie e adesso la frenata è cambiata come dal giorno alla notte, certo una pompa radiale frena di più di una normale questo è scontato la sensazione di spugnosità è sparita
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |