![]() |
sella adv, vs sella std
Ho le due selle, anzi le quattro.
La sella std la trovo meno comoda per via della distanza pedanine culo. Sono 1,75 Su quella Dell adv si è seduti a pari regolazione un cm o forse più.... in alto. L imbottitura Dell adv è leggermente più dura. Nella guida in off, è MOLTO meglio adv, per via dello scalino che non c'è tra le due selle. Nella guida su strada, guida sportiva tra le curve preferisco la std. La sella anteriore adv, come le vecchie, tendono a pendere in avanti, e ti spingono le palline contro il serbatoio. La guida alta della sella adv facilita i dx e sx a bassa velocità, ma nelle curve lunghe è più difficile spalmarsi dentro la curva col corpo. Ho provato a metterla alta davanti e bassa dietro, come sulle vecchie, va meglio ma i Maroni soffrono ugualmente. Esteticamente..... metterò foto. Magari a qualcuno serve... |
Mah ... l'iscrizione a Qde la paghi a metro quadro ? :lol:
|
Avevo provato l'ADV e per il tempo che ero sopra ho trovato la posizione di guida molto comunicativa, forse proprio in virtu della sella....
Ho avuto la sensazione che nella guida mista stretta la posizione dell'ADV fosse migliore di quella dello STD mente vale il contrario per il veloce... Dopo le tue considerazioni pensi sia la sella a fare la differenza. Per quanto riguarda la sella rally come va? Visto che ero intenzionato a prenderla... |
anche io trovo che la posizione migliore sia alta davanti e bassa dietro, e anche i miei Maroni si lamentano....
|
Sono 1.82 e ho regolato la sella std in posizione alta davanti e bassa dietro. Cosi' non c'e' la sensazione di scivolare in avanti nelle discese
|
Nella std non c'è bisogno
|
Se si vuole guidare più comodi per me è obbligatorio tenerla alta davanti....
|
I miei maroni si lamentano e non ho l'adv.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Metti foto dei Maroni..... magari si capisce
|
Immagina una vignetta animata in cui i maroni incrociano le braccia con lo sguardo severo, come nella grafica della formazione dei giocatori nei mondiali di calcio attuali.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
La sella della nuova std è molto meglio del precedente modello, mi piacetebbe mettere quella del passeggero adv per via del gradino, ma ci vuole un obolo !!!
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
Difatti le ho comprate tutte e due..... ma bastava la post
|
io alla rottura dei maroni avevo risolto facendo rifare entrambi le selle in cordura, la sella del guidatore aveva un canale nel centro per alleviare la pressione al fondo schiena... era fantastica ! Ne parlo al passato perchè ho venduto la moto comprando successivamante un bialbero ma questa e un altra storia. In ogni caso prima di rifarla anche io la tenevo alta davanti e bassa dietro perchè alla lunga i gioielli di famiglia andavano sempre a schiantarsi contro la protezione in gomma del serbatoio :mad:
|
Volendo se vuoi maggior confort basta mettere una membrana al gel e risolvi .
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
Maiale, fammi un regalo, mi fai una foto pilota Std e passeggero Adv?
Io vorrei eliminare lo scalino. È un incubo. Ps: la rallye èun guaio, provata ma fa male alle chiappe e dietro neanche un peluche sta comodo. Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
con imbottitura lo metto anche in moto, non fa miracoli però un aiutino te lo da. |
SCUSATE,
Ma la sella posteriore come fate a metterla alte o bassa? Non si può mica! Scorre "solo" o avanti o indietro, NO? A proposito, credo sia davvero di pessima qualità, la mia ha già degli sfrisi e si sta bucando, roba di pochi millimetri, ma... si lacera! |
La cambi...adv bassa std alta
|
Uè maiale (e non leggerla come un'offesa.... :-)
c'è la fai a farmi quella foto? Grazie mille Sent from my iPad using Tapatalk |
Fra parentesi è fatta di pessimo materiale, la mia si sta BUCANDO, e NON per scorregge fotoniche che comunque sarebbero filtrate dai... Jeans!
LO SCRITTO IO, PEIMA CHE QUALCUNO PERCULASSE! |
ma gli sfrisi sono in orizzontale o verticale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dipende da come la osservi, perpendicolare al fronte marcia!
|
allora togli gli speroni quando monti sulla bestia.
|
o prendi lo "scagnèll" (visto che te sèt dè Milàn) quando sali e scendi dalla moto.:lol:
|
Per me la plastica delle selle è la cosa più scarsa di queste moto...!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |