![]() |
1200 GS LC. Non è la mia moto
Fatto il test drive con R1200GS durante la festa dello Sport a Monza.
Confermo quanto detto un paio di anni fa. Non è la mia moto. Grande potenza (da vendere!), bassa quanto basta a piegare in curva fino a toccare, ma non mi ha dato molte emozioni... Due anni fa ho preso la 800 dopo averla provata e subito l'ho sentita mia. Mi piace ancora oggi come allora. La sento più alta, vibra un po', ha molto ON-OFF, poca elettronica. Cose che la rendono più intrigante da domare :eek: Il 1200 non mi ha dato le stesse sensazioni... (non è un problema di costo). Forse il meglio lo da su lunghi ed esotici viaggi. Con la mia vado in vacanza con mia moglie e mi trovo benissimo, ma per un viaggio extra long (middle o far est) sicuramente il 1200 sarebbe più indicato. Per fortuna che il mercato offre modelli per tutti i gusti! Lamps |
Un barboys in meno!
|
Prendo atto delle tue impressioni.
(ma che senso ha un 3d così??) |
Tutte le opinioni sono da rispettare, soprattutto quando riguardano le passioni, le sensazioni e tutto ciò che ci fa star bene.
|
Interessante :confused::confused::confused:
Dpelago KTM 1190 ADV |
Ti capisco, la moto prima deve piacere, appassionare e poi soprattutto deve "calzarti" come un paio di pantofole vecchie, altrimenti sarà sempre "una" moto ma mai la "tua" moto.
|
[QUOTE=Sali;8086510]Fatto il test drive con R1200GS durante la festa dello Sport a Monza.
Confermo quanto detto un paio di anni fa. Non è la mia moto. Grande potenza (da vendere!), bassa quanto basta a piegare in curva fino a toccare, ma non mi ha dato molte emozioni... La penso esattamente come te. |
Se l 800 da emozioni di guida maggiori di un 1200 lc.....deve essere un gran 800
|
Quoto Stefano
|
Quote:
Io non son riuscito a mettere la 2a ! Poi un giudizio così lapidario su un mezzo che si è avuto in mano per 20' manco Pacifico potrebbe darlo ;) :lol: |
A me piacerebbe conoscere chi toccare terra con LC più che altro :)
|
Il GS non è la moto in senso assoluto io ho avuto la adv ma io e mia moglie abbiamo trovato più comoda la V Srrom 650 .... io per esempio mi ricomprerei la LT .... sono solo due esempi
... |
Tommone, non no ho toccato. Il giro era troppo "cittadino". E' così bassa che sembra facile farla toccare in piega :lol:
E' la seconda volta che la provo in quanto la mia comincia ad avere una certa età e ha superato i 50.000. La prima volta l'ho provata nelle campagne Piemontesi. Non vorrei venire male interpretato :!:. Ho solo scritto che non è la mia moto. Probabilmente la mia prossimo sarà la nuova 800 o un KTM. PS: The Beak, anche io quoto Stefano. :lol: |
Quote:
L'ultimo Capo Nord che ho fatto è stato avvelenato da un tipo con un GS 1200 di merda. Ho conosciuto tutte le officine BMW tedesche, norvegesi, finlandesi, estoni e lituane. Un giorno l'anello del cavolo, poi l'abs, poi andava ad 1, poi non si metteva in moto, poi le luci, poi i freni, le spie ecc. ecc. Per fare viaggi esotici ci vuole un bel monocilindrico Honda o, al massimo una BMW 1150. Senti a me! |
Dominator 93000 km mai cambiato olio .....rabboccavo
|
Quote:
|
Un roito che costa 20 bombe e non va una settimana senza avere problemi, quindi.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
fate una cosa, non la comprate
|
Ma toccate perchè state coi piedi a papera ed i talloni sulle pedane?
|
È un passo che difficilmente potrò permettermi anche volendo...ad ogni modo neanche a me la LC mi ha entusiasmato alla prova...tantomeno la nuova adv.
Un domani chissà. ..una bialbero adv...ma passo 1150adv 1200 adv già lo feci in passato e tornai indietro....probabilmente se cambierò mi orientero' su Honda CT o altro...vedremo. inviato usando un cellu smarso!!! |
....quindi l'800 è meglio del 1200....?!?
|
No, in linea generale direi assolutamente di no. Il concetto di meglio per tutti o per qualcuno è difficile da interpretare.
Io preferisco la 800, ma molti altri (più esperti) preferiscono il 1.200. |
Mi sembra di capire che questo forum è malgrado tutto pieno di assatanati per la moto ultima versione ma seconda serie, però dicono quasi tutti, io no, che preferiscono una moto vecchio stampo, .......tutte balle !
|
@sali purtroppo con i minuti a disposizione abbiamo cercato di farvi fare delle curve e poca citta' mi spiace vedremo di migliorarci per farvi contenti.
@tommone e' stato un piacere conoscerti visto che bello il k.... alla prossima |
La questione è molto personale... chi direbbe che il 1150adv non emoziona?
Eppure ogni volta che lo prendevo ci pensavo due volte.... con l'800 ho fatto 3500km praticamente in un mese... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |