![]() |
Isola d'Elba 2014
Ciao a tutti...,.
sto cercando di mettere giù il programma per una settimana sull'isola d'Elba con la mia Mukka😄😄😄.:arrow::arrow: Visite culturali, giornata di mare e.... da quello che ho sentito, c'è anche qualche bel percorso sterrato da fare!:hiding::hiding: Qualcuno sa darmi qualche dritta su dove alloggiare (B&B in posto tranquillo nel pieno verde), itinerario da seguire ecc.... Grazieeeeeeeeee:D:D |
Itinerario.... mica è la Sicilia o la Sardegna... ci sono tre strade.
|
Allora visto che l'Elba la conosco benino per averla girata più volte in lungo e largo e anche alto mi sentirei di consigliarti questo:
1. I traghetti sono carissimi specie se porti anche il mezzo per cui mettiti in cerca di qualche promozione o last minute per il biglietto. 2. Io ho sempre dormito in campeggio ce ne sono a bizzeffe, spendi il giusto e di solito un posto per la tenda lo trovi sempre. 3.Ci sono spiagge bellissime che in moto raggiungi bene soprattutto sono accessibili come parcheggio perchè in macchina non troveresti mai posto. Esempio: Fetovaia - Felciaio 4.come percorso stradale tutte le strade sono panoramiche e da fare per lo sterrato invece non saprei dirti... poi sappimi dire... |
|
|
|
Supponendo che tu stia provando a mettere qualche foto:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=386069 |
ho seguito le modalità indicate...ma evidentemente devo aver fatto qualche errore...
|
ciao federicocp, oltre a Fetovaia - Felciaio hai qualche altra spiaggia da segnalare? in un sito la mia ragazza ha trovato più di 70 località... suggerimenti su quelle che meritano veramente una cappatina?
|
Marciana marina, biodola,seccheto,procchio,cavoli,sant andrea,pomonte.....ecc
|
ottimo!!! :D
|
considera che alcune spiagge sono un po' ostiche da raggiungere però meritano...fetovaia merita poi anche la spiaggia di Barbarossa è da provare e vicino hai Porto Azzurro che è una chicca...io ti consiglierei di fare una cernita anche perché altrimenti rischi di passare più tempo a cercare i posti che a goderti il mare...
|
interessato vado anch'io tra poco una settimana all'elba!
|
grazie federicocp,
in questi giorni sto buttando giù una lista con una decina di spiagge da girare e farò buon uso dei tuoi consigli, in maniera da partire già con un'idea... |
Se per caso butti giu un itinerario fammi un fischio..😄
|
Interessato anche io...4 giorni a fine settembre, partire con ke idee chiare su cosa non perdermi assolutamente mi aiuterebbe ad utilizzare meglio il poco tempo a disposizione! :D
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
@Simobus: come visite culturali, dato che quest’anno ricorre il bicentenario di Napoleone all’Elba, ti consiglio di andare a vedere la sua Villa, cosa che per ragioni di tempo non mi è stato possibile fare e non so dirti perciò se merita o meno.
Come sterrato invece puoi unire l’utile al dilettevole… dal centro di Capoliveri segui le indicazioni per la miniera di Calamita, dopo poche centinaia di metri di asfalto inizia il divertimento! Sono circa 6km di strada bianca e “panoramica” che portano al vecchio capannone dei minatori, da lì puoi spaziare alla visita del museo o addirittura a quelle della galleria. Io ho soggiornato in un albergo con mezza pensione a Sant’Andrea (zona nord/ovest). Il traghetto non è proprio eccessivo... andata/ritorno per 2 persone + mukka sei sui 100 euri. p.s.: se prenoti qualche albergo o B&B chiedi se ti danno il codice sconto per il traghetto… ti viene fuori un pieno di benza! :cool: |
Per tutti gli altri… Son tornato sabato sera da 5gg sull’Isola e mi sento di consigliare alcune spiagge dove sono andato mentre altre che erano in programma, causa maltempo e breve durata del soggiorno, non sono riuscito a fare ma che cmq meritano un giretto a detta degli isolani.
Provate: Biodola, Paolina, Sant’Andrea, Fetovaia, Le Piscine. Consiglio inoltre: Pomonte, Seccheto, Cavoli, Marina di Campo e Lacona. Non ho informazioni su quelle nella parte sud/est in zona di Porto Azzurro e Rio Marina. Per gli amanti del vino: da tener magari l'az. agricola Zega per un ricordo vitivinicolo locale :partyman: |
come spiagge le più belle le avete già indicate, ma una ancora innominata a me è piaciuta molto: La spiaggia del relitto, a poche bracciate a nuoto dalla spiaggia si raggiunge una nave affondata il cui ponte superiore è a soli 4-5 metri di profondità.
bello e suggestivo soprattutto quando arrivano le barche delle gite turistiche e rilasciano secchie di cibo per i pesci e arrivano a branchi, molto molto bello, escursione semplice a nuoto con maschera e boccaglio adatto a tutti i nuotatori. |
anche io Elba dal 19 al 23 di Agosto. La conosco abbastanza bene, ma vorrei fare qualche sterrato per unire l'utile al dilettevole. Dov'è la spiaggia del relitto ?
grazie |
Io sono la dal 26 al 29 settembre, ho visto vagando su Google maps uno sterrato interessante che parte da Bagnaia e arriva a Nisporto , con un bel tratto panoramico! Qualcuno l'ha fatto? È tra i miei passaggi isolani programmati :D
|
la spiaggia si trova dalle parti di pomonte.
|
Quote:
|
con Google Earth si intravede addirittura il relitto sott'acqua... ci vado sicuro...
|
:D oltre a maschera, boccaglio e pinne ricordatevi però le scarpette da scoglio.. a meno che non abbiate i piedi di acciaio ;) fatta esclusione per le spiagge con la sabbia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |