![]() |
Europa centrale o balcani??
Ormai ci siamo quasi...
Meno di 2 mesi e parto. Emblema: EUROPA CENTRALE (AUSTRIA, SLOVACCHIA, CAPATINA UNGHERIA/CROAZIA) o BALCANI (CROAZIA DEL SUD, MONTENEGRO, ALBANIA, MACEDONIA)???? Ingredienti importanti per le mie vacanze sono prezzi economici (mi accontento di poco), buon cibo e birra, gente cordiale (ma quella la trovo sempre), natura e non deve mancare il divertimento notturno! Un idea c'è l'ho, anzi 2 ma vorrei avere opinioni di chi sti posti li ha visitati. P.S.: ricordo che un pò di divertimento notturno dev'esserci... |
dimenticavo, da evitare Pallostrade e off. Ho un 1200R!!!
Gradite curve e non piatumi da pianura padana |
bhè...........per quello che scrivi : BALCANI !!!
zadar a scendere fino a kotor nel mezzo di metti una puntata ai laghi plitvice, mostar, sarajevo e il parco del durmitor e la vacanza è bella e che fatta ;) |
Per i balcani farei traghetto da Ancona a Spalato. Da lì giù fino a Dubrovnik.
Zara già vista. La mia unica perplessità e su un minimo di divertimento notturno. Ho visto che in Montenegro, un paio di località sulla costa sembrano interessanti, ma poi??? Quindi chiedo a voi. Ho letto molto sul tuo viaggio nei balcani. Non ricordo nulla su svaghi serali. Nulla di chè ma giusto per non andare in branda dopo cena:mad::mad::( |
budva............dubrovnik............spalato..... .......se vai solo è meglio :lol:
|
si, solo con la moto!!
|
Quote:
Ho visto anche Bar. Montenegro. Visitata??? Valida?? |
Bar è piccola.. Vista solo di giorno.... In HR potresti pensare ad un paio di notti sull isola di Pag, l Ibiza dell adriatico
ndujatalk |
Macedonia e Albania??
Le hai visitate?? |
mi mancano :/
|
Fanfula se ti vuoi divertire non perderti Budva!!!
|
Dato che il referendum informativo sembra puntare sui balcani, chiedo se anche in località come Zrce (PAG) e Budva si possano trovare le classiche sobe a buon mercato e con facilità come nel resto dell'HR
|
Fatto l'anno scorso lo stesso giro di Panda...vai di Balcani!
|
Le strade in che condizioni sono?? Disastrate?? Non vorrei fare le gincane a schivare buche come crateri
|
Va tranquillo.........nessun problema
|
Quote:
è più probabile che il tuo problema sarà il traffico estivo...:rolleyes: |
Quote:
Bene, ma la mia idea è da spalato in giù... Montenegro, Albania, Macedonia |
Ma che giro vuoi fare?
|
Quote:
:cool: |
Europa centrale o balcani??
Quindi prendi un traghetto, arrivi a Spalato e scendi, costa montenegrina fino Ulcinj, Scutari, Durazzo, Tirana, Macedonia attraverso il confine sul lago di Ohrid. O scendi lungo l'Albania e riprendi il traghetto in Grecia? Non e' male neppure da Dubrovnik fino a Visegrad risalendo la Bosnia per arrivare in Serbia e scendere in Macedonia da li: ma devi passare per il Kosovo... Tutto fattibile, strade piu ' o meno buone, magari un po' di ghiaccio (nel senso di scivolose per colpa dell'asfalto) con qualche buca (Albania) ma per nulla impegnativo... A me piace anche la strada che taglia la Bosnia da Bihac a Foca passando per Sarajevo e quindi raggiunge la costa del Montenegro attraverso Niksic, ma se non hai mai fatto la magistrala (la costiera croata) fai prima quella che a tratti e' divertente. ;)
|
Ottime indicazioni. Ottimi spunti. Ci ragiono su...
Grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |