![]() |
gs: ma è normale che con cavalletto aperto e marcia inserita...
... non si accenda nemmeno a frizione tirata o se in moto si spenga?
Così, giusto x curiosità |
Si anche la mia fa cosi
|
...se non sbaglio...c'è un sensore che appunto, evita che si accenda (in marcia) con giù il cavalletto......
e, se in moto....si spegne.... lo uso spesso quando devo parcheggiare un po' in salita....lascio la prima inserita...e "scendo" il cavalletto... ;-)) |
si, infatti, una sicurezza per non partire col cavalletto aperto, immagino. Solo che pensavo che la frizione tirata la escludesse.
invece mi sono accorto che cmq non consente di mettere in moto o spenge il motore come lo apri anche di poco. |
ti sei risposto da solo: SICUREZZA.......... se la frizione escludesse lo switch del cavalletto che sicurezza sarebbe? ;)
|
beh, per partire dicesi che la frizione va lasciata, ergo il suo porco lavoro la sicurezza in questione lo farebbe lo stesso...
Comunque era una curiosità del piffero e l'utilità dell'insieme moto accesa, marcia inserita, frizione tirata, laterale abbassato è pari a meno di 0. Complimenti per chi ha partecipato, si può chiudere grazieeeee :-)))))) |
Quote:
|
oh cmq nessuno t'impedisce di scaccare il filo sullo switch e vedere l'ìeffetto che fa.
Mi sembri molto curioso di provare. |
Già dato in gioventù grazie. In entrambi i casi x fortuna ho avuto il cavalletto che invece di fare da perno e far fare a me un numero da circo barnum si è chiuso da solo. Ma si ragionava di cinquantini. Con un bisonte da tre quintali preferisco evitare
|
Quote:
|
Beh, i complimenti per un moderatore sono assolutamente dovuti, ovviamente. Anzi, valgono doppio!
|
mi sembra più che ovvio che sia normale !
|
:!::!::!:
:lol: |
....vai tranquillo.....;)!!!!
|
Quote:
|
Comportamento normale
-- Sent from my SM-N9005 using Tapatalk -- |
Diciamoche stavolta hanno esagerato così tanto, che hanno creato un sistema scomodo. Con la serie R1150GS si riesce ad accendere il motore anche con il laterale aperto, che si spegne se si prova ad inserire la marcia.
La sicurezza è garantita e non si ha la scocciatura di non poter avviare il motore con il cavalletto aperto. |
si vede che acceso sul laterale non pesca olio.
|
Macchè...ad ogni cambio modello cercano di cambiare qualcosa.....anche quel che va giá bene.
|
No, scusa, non si accende se hai la marcia inserita. In folle si accende anche sul laterale. Se provi a inserirla si spenge. Direi che nn è cambiato nulla
|
Quote:
in sintesi:marcia inserita ,cavalletto laterale aperto... no accensione...o motore si spegne, anche fuori strada hanno qualcosa di simile , ma(per ovvi motivi) disgiunto dal cavaletto tutto ciò si chiama sicurezza. |
bravo dannigas
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |