![]() |
TOP CASE vario al posto della sella passeggero GS 1200
Ciao a tutti.
ho visto sul catologo BMW questo accessorio a 26€ non mi ricordo su quale sito, che permette di montare la piastra del top vario al posto della sella posterore. non ho trovato molte foto in giro di chi lo ha montato e non riesco a trovare in giro opinioni sulla sua utilità o cose del genere. Visto che la moto la uso da solo (moglie in cinta di 5 mesi e mezzo) e il bauletto mi fa comodo, ora ho le due laterali ma anche le manovre in garage non sono il massimo, pensavo che potesse esser euna cosa interessante. Il top solo montato nellla posozione abituale non mi vuol piacere. Qualcuno ce l'ha o ne ha sentito parlare e mi sa dire pro e contro? Ciao a tutti! |
Ciao,
io ho appena acquistato (e montato) il kit che permette di montare la piastra del top vario al posto della sella posterore. Premetto che la modifica (con un po di manualità) è totalmente reversibile nel giro di 15 minuti.. Io ho la moglie col mal di schiena cronico (ernie, protusioni) quindi la moto la uso quasi esclusivamente da solo......non ho l'amante :-) Mi trovo molto bene, la moto è più "corta" e bilanciata e sembra più maneggievole. Anche a livello estetico a me non dispiace la nuova posizione, ma quella è una cosa soggettiva. Buon viaggio |
ciao,
sono interessato a questa soluzione e rispolvero la discussione per una domanda: il top case in quella posizione non intralcia per salire in sella allla moto? Grazie |
Anche Modeltek ha una proposta per montare un mini-bauletto porta attrezzi al posto della sella posteriore. Non so se fornisca anche un bauletto di capacità superiore, ma chiedere è gratis.... :)
|
Anche se non costa poco, tra il denaro meglio speso sugli accessori
Se come me, hai la fortuna di trovarla usata, poi ancora meglio Imho http://shop.touratech.it/borsa-poste...-dal-2014.html |
La Ambato della touratech con l'aggancio sotto chiave la avevo già addocchiata ed è molto bella, però se la lasci sulla moto non presidiata possono rubare facilmente il contenuto, per quello sono più orientato alla soluzione del top case sulla sella del passeggero ma come scritto prima ho il dubbio che possa essere di intralcio nel salire/scendere dalla moto.
|
Io ci metto un lucchetto per chiudere le lampo. Certo ti possono tagliare la borsa, ma anche un bauletto (specialmente il vario) si apre con un cacciavite in due minuti.
Il bello della borsa e che te la porti via facilmente, ha anche una tracolla per facilitarne il trasporto. |
Anche io vado di lucchetto...spesso la borsa in se' vale di più di quello che contiene...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao,Io metto quello della modeltek,va bene per poca roba,l'antiacqua se nn è molto grossa,i guanti piu pesanti o altri pocci....so che esiste il coperchio piu alto per ampliare la capacita,anche se forse ,come è stato detto,intralcia la salita.
Io comunque mi trovo benissimo,accessorio che ricomprerei immediatamente |
il vario mi dà comunque più sicurezza per le soste lunghe oltre ad avere una capacità maggiore (comoda per lasciare il casco), ovviamente per contro l'ingombro mi da l'idea di intralciare quando si sale in sella.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |