Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Giusto per fare le pulci a touratech (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=417216)

mukkone 27-05-2014 21:39

Giusto per fare le pulci a touratech

Come da titolo vorrei fare chiarezza sui serbatoi da 41 litri venduti al grammo come l oro :rolleyes:, da letture e raffronti con possessori ho raccolto notizie abbastanza deludenti sull articolo .
Avendone acquistato uno ed ancora in scatola , mi sono Preso la briga ti mandare una email a TOURATECH per vedere e capire se i malfunzionamenti sono dovuti ai vari anni di produzione o di fornitori.

Allego qui sotto la email inviata :rolleyes:

Buongiorno , vorrei dei chiarimenti in merito all acquisto appena fatto sul vostro sito .
Serbatoio 41l per BMW R850/1100/1150GS. Euro 1100

Da forum e letture in internet si evidenziano problemi di perdita benzina e di traspirazione vapori creando problemi alla verniciatura , la dicitura sulla descrizione dice esattamente vernici abile .

Chiedo gentilmente delucidazioni in merito e se i problemi da me esposti sono riconducibili a modelli passati ( acerbis) o attuali ( elkamet ) .

Rimango in attesa di vostri chiarimenti

Dodo 29-05-2014 18:09

.... ?? :confused:

romargi 29-05-2014 18:52

Non ho capito bene... lo hai acquistato e, senza neppure averlo montato inizi a scassare i maroni in maniera preventiva?

Se funziona così io domani invio mail a bmw chiedendo chiarimenti su:
- Malfunzionamenti sensore carburante
- Problemi al cardano
- Problemi antenna anulare
- Etc.
Nel dubbio meglio prevenire...

PEZZ68 29-05-2014 19:06

:rolleyes:Ma se neanche e montato come fai a sapere tutti questi difetti!!:rolleyes:

Smart 30-05-2014 10:46

prima lo hai acquistato e poi ti sei informato? :wav::wav:

antonio f 30-05-2014 15:03

Ma se gia sapevi di queste magagne (probabili), perche lo hai acquistato?

umberto58 30-05-2014 15:24

Quote:

lo hai acquistato e, senza neppure averlo montato inizi a scassare i maroni in maniera preventiva?
romargi contieniti :-)

novecentosettanta 30-05-2014 15:45

Posso dirti la mia.... Ho avuto per tre anni una GS 1150 ADV con il serbatoio Touratech da 41 litri e mai alcun problema ne di traspirazione ne di perdita di benzina.
Il serbatoio ti arriva nudo e tu lo devi allestire con pompa e galleggiante della tua moto, avendo l'accortezza di collocare perfettamente l'asta del galleggiante vedrai che il display funzionerà alla grande. Tieni cmq presente che quando scompare l'ultima tacca entri nell'effettiva riserva e a quel punto hai circa 7 litri di benzina. La verniciatura la farà il carrozziere e se bravo non avrai alcun problema.

novecentosettanta 30-05-2014 15:46

Dimenticato...entri in riserva a circa 600 km.... Il mio era un Elkamet

cecco75 30-05-2014 16:39

bene bene...
...:happy1:

mukkone 31-05-2014 22:53

Ebbene si rompo i maroni , comunque giusto x chiudere il cerchio è arrivata risposta .

Il problema a volte può esistere x l allentamento serraggio viti botola pompa poiché essendo montata su materiale elastico ( nylon ) l elasticità della superficie può creare allentamenti . In alternativa farò una modifica creando una placca che andrà a chiudere il foro pompa montando una pompa esterna così da recuperare tutta la benzina ( anche quella che rimarrebbe fuori dal pescaggio ) e agevolare la manutenzione del filtro .

Mi spiace che il post sia stato accolto da qualcuno come e solo una lamentela , voleva essere ( come si è dimostrato poi ) uno spunto x evolvere qualcosa di esistente .

KGTforever 31-05-2014 23:47

Ma in che materiale è il 41??

Chissà che bello! !

mukkone 01-06-2014 08:49

Poliarilamide PARÀ e un polimero termoplastico usato nello stampaggio a centrifuga ecc ecc:smile: non vorrei smaronare con troppe informazioni :lol::lol: , farò poi un report della nuova gs con serbatoio in questione e foto del lavoro di modifica .
In cantiere ho però un idea fare dei serba da 41 doppia camera doppio tappo con pescaggio inferiore e pompa esterna in vetroresina come quelli che montavo sulle AT .
ne ho ancora uno da 57 litri :rolleyes:

http://i57.tinypic.com/vql500.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18.