![]() |
Provenza mediterranea - ROUTE DES CRÊTES
Qualcuno la conosce?
Oggi l'ho percorsa.....spettacolareeeeeeeeeeee!!!! :arrow::D:arrow::D:arrow::arrow::D |
Intendi la strada che collega Cassis a La Ciotat
|
Verdon....
|
ci dovevo andare domani per due giorni ma ho rinunciato a causa del meteo:mad::mad:
|
Spettacolo il verdon
Inviato da myAle |
dovrei andare in verdon il prossimo fine settimana ... tempo permettendo sono indeciso se passare per il col di tenda (dal tunnel) oppure dal col della lombarda, cosa consigliate?
|
La lombarda sai quando aprirà...? ;)
|
Quote:
No, quella che da la palud sale sulla parte alta delle gole, sul lato nord. |
Perchè è ancora chiuso?
|
Mmmmhhhhhh....mi sa di sì.
Quest'anno di neve ne è caduta a pullman.... Oppure Col de la Maddlene.... |
No maddlene... In francese si chiama Larche. La madeleine esiste ma è da tutt'altra parte.
La lombarda, se va bene, la aprono dopo metà giugno. |
devo andare in Verdon facendo tappa ad Antibes la Maddlene mi sembra decisamente fuori mano :mad:
|
Quote:
|
@ginogeo
Hai ragione.Ho zoomato con Google Maps ed effettivamente ;) Io comunque sono passato di lì e ho raggiunto Castellane via Barcelonnette. Durante il ponte del 1° maggio.Strade pulitissime. |
Quote:
Si Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Andata Tenda, possibilmente scendendo da sospel e poi Escarene (o Gran Corniche se preferisci). Ritorno da route Napoleon da sud verso nord. A digne fai la D911 perché la RN in quel punto fa abbastanza cacare. Poi scegli se fare lungolago arrivando a Savines le Lac oppure tiri dritto fino a Barcelonnette e ti spari Var e Izoard (appena aperto). Io protenderei per quest'ultima opzione...:eek:
|
Quote:
O cazzo... È vero che c'è una routes de cretes anche sulla costa blu... Non solo nel verdon :mad: |
Si Parla di Provenza Mediterranea certo l'anello che parte da la palud sur verdon é più famoso ma lo é anche il tratto litorale poi c'è da confondersi con tutte queste routes des cretes che hanno i francesi come quella che attraversa i grand ballon in Alsazia 70 km o quella delle Cevennes zona Gard-lozere e credo l'elenco non finisca qua
|
Quella della costa blu non l'ho mai percorsa, me la descrivere please? Combinazione starò da quelle parti per qualche giorno ad agosto
Sent from my lumia using Tapatalk |
Infatti è pieno di route des cretes! A me è piaciuta molto quella Alsaziana che parte da Colmar in mezzo ai ballon!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ecco x un'idea visiva trovi altro sul tubo
http://m.youtube.com/watch?v=LI79S97YumE |
Thanks
Sent from my lumia using Tapatalk |
Apperò.
PEr quel che si è visto, molto bella anche questa. Grazie per le dritte. ;) |
Ragazzi merita sicuramente!! Esiste anche un sentiero molto panoramico, non per chi soffre di vertigini.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quando sono andato io la strada era chiusa per eccessivo vento....sbarra giù :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |