![]() |
Barre paramotore
In questo filmato si testano le nuove Touratech. Lasciando perdere la parte superiore, le barre paracilindri laterali non sono male.... Tanto per avere su quei 10-15 kg in più che mancano....
http://m.youtube.com/watch?v=KApfZRYqtKM |
10 kg. in + (?) le fanno piene, o in piombo?
|
ma ... esiste il modello per la sola parte bassa ? alla fine l'importante è salvaguardare le teste ... anche perchè questo lo trovo bruttino ...
|
Con la parte superiore delle barre si appesantisce molto la linea , mi sembrano esagerate.
OT : la F800 con paramotore e borse in alluminio è orribile! |
io avevo montato quelle paracilindri sia sulla RT2005 (wunderlich). Mi è capitato di scivolare su macchia d'olio e queste crash bar hanano riparato alla perfezione il cilindro. Poi le avevo montate sulla GS LC (originali BMW), e non le ho sperimentate per fortuna (se non in un "appoggio" a terra, praticamente da fermo,....capita).
Ovviamente se ne può fare a meno, soprattutto se uno pensa di non cadere mai (supersgraaat) o se non si vuole toccare la linea estetica già abbastanza pesante. Ma in questo caso le barre laterali (solo quelle, ripeto, la parte superiore per me è inguardabile) sono molto simili alla linea che aveva scelto BMW per le barre della GS: chiuse, che girano intorno ai bordi del cilindro. Vedremo il costo, al momento esiste solo questo video e per chi volesse, in alternativa quelle della wunderlich che però secondo me sono meno integrate nella linea della moto. |
Touratech mi ha scritto che non farà il paramotore fino al 2015, allora l'ho preso Wunderlich insieme alla base più larga per il cavalletto....
|
NikolaCa , puoi postare una foto con i wunder montati ? Grazie :)
|
Mi deve ancora arrivare, l'ho preso Silver....appena lo monto posterò foto e impressioni....
|
Grazie in anticipo :)
|
Quote:
Io ho sempre montato i copriteste, prima in materiale plastico e poi in alluminio (RT 1100, 1150 e 1200), ma ultimamente ho realizzato che in caso di caduta (da fermo o quasi) probabilmente mi costa di meno riverniciare direttamente il cilindro che tra l'altro è uno solo, mentre le protezioni si vendono a coppie. |
Ipo , a dir del conce , le teste sono in magnesio , e costano un botto , sinceramente non so' se si possono verniciare , nell'eventualità chiederò qual'è la soluzione meno costosa ... ( p.s. a parer mio , sia i tubolari che i copriteste non è che aggiungono migliorie estetiche )
|
Quote:
:( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro, gli originali BMW, che mi paiono i migliori sotto il profilo estetico, costano davvero tanto. Altrimenti ci sarebbero anche questi, che vengono meno della metà: http://www.ebay.it/itm/GIVI-PH5108-P...-/301243929071 |
Quote:
bella presa per il culo..:confused: io per "testare" barre paramotore, intenderei..far scivolare la moto a terra, magari in curva, magari anche a bassa velocità, per alcuni metri e vedere i risultati, perchè è a quello che servono. A non bucare i coperchi e restare a piedi per una banale scivolata. Ovvio che in cadute molto più impegnative, quello è l'ultimo dei problemi. Il filmatino pubblicitario spacciato per test potevano risparmiarcelo. ;) |
basta poco, checcevo?
https://www.youtube.com/watch?annota...&v=0VLwA2pxpDI |
Mi ha scritto Magma e la settimana prossima dovrei avere i paracilindri Wunderlich.....
|
Allora ? Ti sono arrivati i tubolari da Magma ?
Ci stò facendo anch'io un pensierino e mi piacerebbe conoscere un po' il tuo parere e se sono difficili da montare. |
Ancora no...ho chiamato ieri e hanno gà ricevuto dalla Germania la base del cavalletto, aspettano i paracilindri e mi spediscono il tutto....settimana prossima dovrei averli !
|
Oggi dovrebbero consegnarmi i paracilindri....
|
arrivati adesso.....
|
Aspettiamo le foto di rito allora!
|
Foto foto !!!!
|
Ho già montato l'allargamento della base del cavalletto....per i paracilindri dovete aspettare che compro una brugola da 7, io ce l'ho da 8 e da 6...serve per togliere uno dei due perni ai quali è attaccato il telaio tubolare....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |