Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Domanda infantile... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=416949)

gigiothefast 23-05-2014 21:27

Domanda infantile...

Salve a tutti,

Sono un neo-possessore di un k1300s e sto imparando ad apprezzarne le qualità e le doti, anche se nella breve esperienza ho lamentato anche un bel difetto congenito (cavo batteria sezione inadeguata e conseguente mancato avviamento a caldo).
Vedo che molti di voi sono entusiasti, alcuni anche smanettoni e volevo fare una domanda un po' provocatoria...
Ma il k (o la k se preferite)... si impenna ?
😊😊😊

A.v.s.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Superteso 23-05-2014 21:31

Ogni volta che vede una bella figa...

http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/6a7agy6e.jpg

:D :lol:

mannic79 24-05-2014 08:22

Grande!!!
:!::!::!:

ukking 24-05-2014 08:52

Già da ragazzo ho visto un pò di amici farsi male per un'impennata, e comunque vedevo che anche la moto non godeva di certo, quindi non ho mai neanche provato a farlo..
E pensa che una delle cose che apprezzo della K è proprio che puoi anche tirare tutta la prima senza paura di rovesciarti!

Ma chi è capace di sicuro impenna anche lei.

Alessio gs 24-05-2014 10:08

Ma qual'è la moto che non impenna???....esiste???....ciao...

iariiari 24-05-2014 14:03

Mamma mia come si impenna!!
Pero' se vuoi bene al tuo cardano " lasa perdi " ..... :lol:

gigiothefast 24-05-2014 22:12

Esatto Ukking... Volevo dire quello !
Anche tirando le marce basse ho avvertito solo un alleggerimento dell avantreno.

Non ci sto tirando molto in effetti ancora, visto che non sono in condizioni fisiche diciamo ... Integre.

A.v.s.

gigiothefast 24-05-2014 22:17

Alessio, se te la vai in cerca di sicuro tutte impennano: ricordo da ragazzo anche con una vespa 50 non truccata certi facevano dei monoruota da leggenda.
Molte peró hanno delle quote ciclistiche che tendono ad impedirlo e la bmw sembra essere una di quelle (vedi forcellone molto lungo).

La prima R1 (yamaha) ad esempio si alzava anche in quinta.

A.v.s.

iariiari 25-05-2014 14:42

Se togli il controllo di trazione e tiri tutta la prima ti cappotti senza impegnarti.

gigiothefast 26-05-2014 11:14

Non ce l'ho... Meglio non farlo allora !������

gigiothefast 26-05-2014 14:44

Quote:

Originariamente inviata da iariiari (Messaggio 8054655)
Se togli il controllo di trazione e tiri tutta la prima ti cappotti senza impegnarti.

Non ce l'ho... Meglio non farlo allora !😁😁😁

simo.fecchio 28-05-2014 07:30

Io credo che l'impennata sia una cosa che non si impara... Ma che si ha dentro... Tutte le moto o bici si impennano.. Io sono sempre stato uno che non è mai riuscito ad impennare niente, o meglio, l'impennata c'era ma non riuscivo a controllarla, e non facevo neanche un paio di metri... E ho avuto moto che si sarebbero dovute impennare solo al pensiero.. Ma poi crescendo e vista la mia poca attitudine alla "penna" ho pensato di abbandonare il progetto.. Dedicandomi piuttosto a qualche bella piega 😜😜😜 rimane comunque che secondo me qualsiasi moto, anche le super sportive, ringraziano se non vengono impennate 🙏🙏🙏🙏

BMW K1300S ❤️ FOREVER ✌️

pierpaolo 04-06-2014 18:37

Ha il limitatore di apertura farfalle nelle prime tre marce, non impenna a meno che non la violenti.

GeppettoMotociclista 08-06-2014 23:39

la serie K1200/1300 ha un'interasse di circa 14cm piu lungo della media quindi alzarla diventa un'impresa,.. ma nn ci provo nemmeno visto che ho già avuto problemi al cardano della r1200r grazie al mio stile di guida, e conoscendone i costi me ne guardo molto bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.