![]() |
Mi aiutate con il Plastidip???
Mi sono deciso a plastiddipare i fianchetti in alluminio della mia ADV .
ormai stanco della zebratura ho deciso di farli neri opaco. Mi sono letto un po' tutte le discussioni in merito, e penso di avere le idee abbastanza chiare su come applicarlo...... 1° strato..... poi con calma il 2° ecc ecc...... ma la questione è: li attacco come salami con del filo di ferro e spruzzo, oppure è meglio spruzzare con i fianchetti in piano per scongiurare scolature? Ovvio che se vi sentite di darmi altre dritte, oltre a consigliarmi sul quesito di cui sopra, bhè ne sarei contento :D grazie in anticipo !!! |
Ti dico come ho fatto io...due bombolette qualsiasi,pulisci il piano d'appoggio per evitare che si alzino granelli o polvere che dir si voglia...ci appoggi sopra i fianchetti e spruzzi...personalmente li ho fatti in garage,le bombolette le ho messe su un cartone così da poterci girare intorno a 360°.
|
non ho capito la questione delle bombolette posizonate sul cartone per poterci girare intorno........
forse intendevi i fianchetti??? ma tu hai usato plastidip o vernice normale opaca? te lo chiedo perchè magari i due prodotti hanno modalità d'uso diverse...... e sinceramente vorrei usare il pd per poi un doamni tirare via tutto..... |
però usa il foliatec, non il plastidip...
|
urca......... e perchè?
|
Manda mp a Karim, anche detto il mago del plastidip.....ciao...
|
il karim che come ubicazione ha: "l'isola che non c'è"?
|
Li avevo fatti col plastidip e sinceramente non mi hanno emozionato ...ho rimosso il tutto e adesivato con vinile simil carbonio ma lo trovi anche nero opaco
|
Quote:
|
Quote:
o magari che l'effetto non era proprio quello che ti aspettavi? spiegati meglio dai :mad: |
Ho posizionato i fianchetti sulle bombolette così raggiungi facilmente tutti i bordi/angoli visto che rimangono rialzati...
|
Luca, fai un disegno? Si capisce una fava.... :lol:
|
Allora...ho preso un cartone e l'ho messo al centro in garage...poi ho preso due bombolette...le ho messe sul cartone...poi su di esse ho posizionato in equilibrio i fianchetti...in questa maniera si ha la possibilità di spruzzare da ogni lato senza fare movimenti strani e oltretutto non si hanno problemi per fare i bordi o le parti più nascoste.Tutto ok???Ahahahahah!!!
|
Anche io consiglio il foliatec......da spruzzare con mano gentile perché sembra non venir bene la verniciatura ma in realtà le gocce si uniscono e formano una struttura compatta.
Se la superficie comunque dovesse essere priva di curve eccessive (vedi ad esempio i paracilindri del boxer) consiglierei la pellicola adesiva, fatto nei fianchetti di metallo della ADV |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |