Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   membrana impermeabile (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=41668)

Lyla 17-09-2005 18:48

membrana impermeabile

ciao a tutti,ho una giacca spidi netstep di 2 anni e ultimamente la membrana antipioggia mi si stà "spellando",nel senso che viene via a pezzetti la plastica protettiva.... la giacca tiene ancora l'acqua(a capo nord ne abbiamo presa a secchiate) però da vedere è proprio brutta!
è successo anche a qualcuno di voi?

grazie e spero di non aver sbagliato sezione ;)

barbasma 17-09-2005 19:49

se è ancora in garanzia riportala al negozio e falla controllare...

paolo chiaraluna 27-09-2005 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Lyla
ciao a tutti,ho una giacca spidi netstep di 2 anni e ultimamente la membrana antipioggia mi si stà "spellando",nel senso che viene via a pezzetti la plastica protettiva.... la giacca tiene ancora l'acqua(a capo nord ne abbiamo presa a secchiate) però da vedere è proprio brutta!
è successo anche a qualcuno di voi?

grazie e spero di non aver sbagliato sezione ;)

avendo avuto a che fare con il servizio clienti Spidi - eccellente - son certo che ti risolvono il problema. segui il consiglio del Barba e chiama la Casa.

tonigno 30-09-2005 19:10

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna
avendo avuto a che fare con il servizio clienti Spidi - eccellente - son certo che ti risolvono il problema. segui il consiglio del Barba e chiama la Casa.

Idem !! mi hanno cambiato una giacca che si era scolorita anche fuori garanzia !! Grandi quelli della Spidi. :!: :!:

topcat 01-10-2005 20:00

anche la mia net step 365 acquistata a inizio 2004 ha lo stesso problema...
paro paro....
nonstante si sia grattuggiata la finitura dell'inserto sulla parte non a contato del "pilota" non passa acqua...
comunque non so se quello che si è staccato sia parte della membrana di H2out, o magari sia solo una spalmata di qulache materiale di finitura... che non ha nessuna proprietà o rilevanza..

comunque la parte in vista, vicino alla cerniera, l'avevo resa presentabile, provevdendo a togliere personalmente 8con una gomma, mi pare, la pellicola rovinata che faceva proprio schifino a vedersi....

non l'ho portata a sistemare perchè è comunque abbastanza vissuta ene sto usando un'altra (non vi dico quale ... :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: ) quindi probabiilmente la userò solo d'estate se sarò così in ristrettezza da non permettermi nel 2006 una air flow....

però non ho dubbi che rimandanndola alla spidi me la rimanderebbe come nuova...

ho visto che il model year 2005 ha le finiture dell'inserto in goretex assai diverse, i bordi hanno un riporto di materiale resiustente all'abrasione, e pare diversa la finitura superficiale...
quindi ciò significa che spidi ha accertato il problema, e ha ammesso con l'intervento migliorativo che tutto ciò era migliorabile e risolvibile...

rigel1959 01-10-2005 20:30

Che io sappia le membrane gore-tex, H2Out e similari sono interne e non visibili anche perche' non penso abbiano grandi caratteristiche di resistenza all'usura e allo sfregamento.

paolo chiaraluna 01-10-2005 20:35

Quote:

Originariamente inviata da rigel1959
Che io sappia le membrane gore-tex, H2Out e similari sono interne e non visibili anche perche' non penso abbiano grandi caratteristiche di resistenza all'usura e allo sfregamento.

la h2out è visibile: e una sorta di giacchettino che si mette e si leva a seconda della conformazione che vuoi dare alla giacca. parlo dela Ergo, Globe Netstep e similari
Completa delle tre imbottiture; Cordura ed imbottitura alluminio; Cordura e H2out; solo Cordura.
ad ognuna di queste corrisponde la protezione (o la sopportazione) da/di determinate temperature esterne

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.