![]() |
Spinetta alimentazione GPS
Ciao a tutti
oggi ho installato sulla mi RT My 2008 un TomTom Rider 2013. Ho utilizzato la staffa di Enzino e devo dire che è una gran figata ! Problema: ho preso corrente dalla spinetta che sta sotto lo sterzo utilizzando il seguente connettore: http://www.nippynormans.com/products...ar-canbuszu660 Ho sistemato i cavi ed ho inserito sulla basetta il Rider e ho subito notato che anche senza chiave inserita il navigatore era alimentato. Morale il navi rimane sempre in alimentazione praticamente sembra che lo spinotto non sia sotto quadro. Qualche idea ? un saluto a tutti Gio |
L'alimentazione resta attiva per qualche decina di secondi, dopo dovrebbe spegnersi.
|
Quote:
|
Si esatto...è come dice Lucano.
Mi pare resti accesa per un minuto più o meno. |
Quote:
|
Strano!
Inviato dal mio Forward_Prime utilizzando Tapatalk |
Ma l'illuminazione del pulsante rosso delle frecce di emergenza si spegne dopo il minuto di temporizzazione ?
|
Quote:
i contatti tra ttr e sua basetta sono ancora ok dopo il montaggio di quest'ultima sul supporto? |
25 minuti? Ma sei sicuro che ti sei collegato alla spinetta GPS?
Se si sentì il conce, forse l hanno abilitata a sempre aperta. Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
ok, adesso, come prova del nove, dovresti provare staccando la spinetta. se si comporta allo stesso modo potrebbe aver ragione l' Enzino...
|
Questa sera scattano le verifiche e vi faccio sapere...cmq grazie a tutti per i consigli !
Gio |
Dopo che hai spento la moto, basta che tieni d'occhio la spia della alimentazione sul quadro del TT, se non viene alimentato dalla moto appare la forma di una batteria a stilo, altrimenti sulla stessa icona appare un lampo
|
Quote:
infatti quello che mi preoccupa è proprio il fatto che a moto spenta rimane sul display del TT l'icona della batteria con il simbolo della saetta.... |
Ma dopo quanto tempo sparisce?
Sulla mia RT, circa 4-6 minuti, se i tempi dovessero essre bibblici, credo che dovresti farli riportare alla norma agendo sul reset della centralina, per cui dal mecca. |
Aggiornamento !
Torno dal lavoro e prima cosa che faccio è installare il TT sulla basetta a moto spenta da ieri sera e non si accende da solo, ottimo segnale ! La spinetta non alimenta il TT. Giro il quadro e il TT si accende. Giretto per provare il funzionamento del navi e rientro a casa. Spengo la mukkona e spengo il quadro e il TT resta acceso.....Nooooo Ma dopo 7 min il TT si spegne !!!! Fantastico il tutto funziona ! Riaccendo il Rider e l'icona della batteria è senza saetta indice che sta lavorando con la propria batteria interna ! Ringrazio tutti per l'aiuto ! Gio |
senza cambiare nulla?...
|
Nulla ! Ci ho fatto solo una ventina di km ! Nulla di più !
|
Bravo info utile quando finalmente metterò pure io il GPS sulla mukka....prima o poi lo farò....:confused:
|
Vivamente consigliato con la staffa di Enzino !
|
La elettronica a volte è strana ma tutto è bene quel che finisce bene
. |
Sarebbe grave se quella spinetta emana sempre corrente. Significa che qualcosa non va ed è impossibile.
Quel tempo di stacco, se non erro, si può programmare dal conce come quello didinserimento frecce, evidentemente il vecchio proprietario l ha fatta fare a 7minuti. Solitamente dopo 60s stacca. Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Confermo che la basetta di enzino è super!!!
Montata ieri sera... Davvero bene fatta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |