![]() |
spia ??????!!!!!!!
buongiorno a tutti
sono da poco un felice possessore di un r 1200r .......... qualcuno sa dirmi che spia è quella che si trova al di sotto delle spie batteria e riserva carburante inserite nel contachilometri e una spia rossa mi si è accesa per alcuni istanti dopo la partenza ( la moto aveva l'antifurto inserito e sostava sul cavalletto laterale) forse riguarda l'antifurto? |
Hai questo quadro strumenti?
http://topnewmotorcycles.com/wp-cont...rd-580x341.jpg |
Spie di avvertimento e controllo
1 Spia di controllo indicatore di direzione sinistro 2 Spia di avvertimento ASC (ES) 3 Spia di controllo del folle 4 Spia di avvertimento corrente di carica della batteria 5 Spia di controllo indicatore di direzione destro 6 Spia di controllo luce abbagliante 7 Spia di avvertimento generale 8 Spia di avvertimento riserva carburante 9 Spia di avvertimento pressione olio motore 10 Spia di avvertimento ABS queste sono le spie presenti nel contachilometri, poi nel contagiri c'e' l'antifurto, altre non ne conosco. saluti fabio |
Ciao Guido,benvenuto sul forum.
Non sapevo ci fosse la svendita dei punti interrogativi ed esclamativi altrimenti ne prendevo un paio anche io e li mettevo da parte...:lol: Forse se indichi esattamente quale modello di R1200R possiedi potrebbe essere utile per aiutarti,ad esempio se non sbaglio c'è anche con questo cruscotto http://i.imgur.com/XoR7c7H.jpg |
chiedo scusa a Roberto x i troppi punti interrogativi ed esclamativi effettivamente erano in svendita la prossima volta la faro partecipe
il cruscotto e quello visualizzato da er minio versione 2013 già senza indicatore carburante come si vede ci sono accese la spia riserva gialla e la spia batteria (generatore) rossa tra le due in basso quasi al limite dello strumento c'è una spia rossa spenta cosa indica ? quando si accende mi viene da pensare al' antifurto mi succede che lampeggia x alcune centinaia di metri poi sparisce qualcuno sa dirmi |
Tanto per fare l'antipatico.... ma non facevi prima a guardare il libretto d'uso? In genere lo danno perchè sia letto.
|
caro Dino se sai dirmi la pagina dove parla di quella specifica spia il libretto di uso e manutenzione la priva volta che passo zona Firenze ti invito a prendere un aperitivo.
|
:wav:Ma che ti frega, tanto poi si è spenta no?:wav:
|
Da quello che dici ha tutta l'aria di essere la spia dell'antifurto, non so darti la certezza perché la mia ha il quadro versione 2010 (seconda foto) dove la spia è quella ovale in basso sul contagiri ;)
|
e vero che poi si è spenta ma giusto per sapere se la mattono a qualcosa servirà conoscendo i tedeschi che x risparmiare hanno pure tolto l'indicatore carburante....
|
quoto Dino G!!!
dubito che nel manuale d istruzioni nn ci siano scritte tutte le spiee presenti sulla moto..... |
È la spia dell'allarme, una volta disinserito non dovrebbe più lampeggiare, e sul manuale non è menzionata anche perché non è una spia di servizio ma solo una lucina rossa
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |