Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Riscaldamento, 2 questions (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=41588)

PierAdv 16-09-2005 17:57

Riscaldamento, 2 questions
 
GS 1150 ADV

Ciao Gsers,
Due domandine semplici semplici,

1. A cosa puo' essere dovuto il RAPIDO ed ECCESSIVO riscaldamento della temperatura motore, a parte temperatura esterna. Puo' esserci qualcosa a livello meccanico? Inoltre c'è un modo per verificare il problema. :idea1:

2. Mi si scarica la batteria subito, anche dopo tre tentativi d accensione

Alessandro S 16-09-2005 19:05

Al termostato dell'olio che non si apre correttamente. per verificarne il funzionamento bisogna smontarlo, infilarlo in una pentola di acqua messa a scaldare sul fornello e con un termometro vedere a che temp. si apre.

Ezio51 16-09-2005 19:29

Altra causa, seppur poco probabile, è anticipo accensione insufficiente.
Ovvero sensori di Hall mal regolati.
Ovvero cipolletto CCP per benzine a bassissimo tenore di ottani.

Ezio51 16-09-2005 19:35

Per la batteria, se si scarica subito vuol dire che ha ormai pochissima capacità.
Se è la batteria standars con acqua distillata, molto probabilmente è irrimediabilmente solfatizzata.
Meglio provvedere a sostituirla con una senza manutenzione, ma non quelle al gel che fanno cagare, intanto che funziona ancora.

Oggigiorno l'ideale è la SPARK (tipo Odissey), quella consigliata da SirJo nel forum tecnico parallelo, che puoi ordinare e ti arriva a casa per posta o corriere. :D :D :D :D

Ezio51 16-09-2005 19:38

E dimenticavo: metti il GS 1150 ADV nella firma, così non ti dimentichi.

PierAdv 17-09-2005 19:35

Grazie 1000, Ho Gia' Provveduto A Mettere La Mukka Nella Firma!!!

PierAdv 17-09-2005 19:42

Ezio, per quanto riguarda il riscaldamento, ho un dubbio. In pratica all'inizio quando l'ho comprata ho fatto una clamorosa idiozia. Mi si era scaricata la batteria, ed indovina un pò, l'ho lasciata accesa. Non avevo alcuna esperienza, ho chiesto un amico e lui mi ha dato questo suggerimento. Meno male che ho avuto un'intuizione, sono sceso ed ho trovato la temperatura alta, vicino al rosso, ma non sul rosso. Ho spento immediatamente! Secondo te, è possibile che abbia causato qualche danno per cui la moto ora riscalda con facilità, per facilità intendo in mezzo al traffico e con il caldo. Nel traffico arriva a 6 tacche. L'altra volta ho partecipato ad un raduno nel quale si procedeva con estrema lentezza, era Agosto (Sicilia), ed anche in quella occasione la temperatura ha iniziato ad avvicinarsi al rosso.
Che ne pensi, posso aver causato qualcosa, e se fosse, è possibile capirlo?

Grazie
Pierpaolo

Ezio51 17-09-2005 22:33

Quote:

Originariamente inviata da PierAdv
Ezio, per quanto riguarda il riscaldamento, ho un dubbio. In pratica all'inizio quando l'ho comprata ho fatto una clamorosa idiozia. Mi si era scaricata la batteria, ed indovina un pò, l'ho lasciata accesa. Non avevo alcuna esperienza, ho chiesto un amico e lui mi ha dato questo suggerimento.
Giusto, ma non bisognava lasciarla ferma, bastava muoversi andando in giro per almeno una mezzoretta.

Meno male che ho avuto un'intuizione, sono sceso ed ho trovato la temperatura alta, vicino al rosso, ma non sul rosso. Ho spento immediatamente! Secondo te, è possibile che abbia causato qualche danno per cui la moto ora riscalda con facilità, per facilità intendo in mezzo al traffico e con il caldo.
Non credo che ci sia una correlazione.

Nel traffico arriva a 6 tacche. L'altra volta ho partecipato ad un raduno nel quale si procedeva con estrema lentezza, era Agosto (Sicilia), ed anche in quella occasione la temperatura ha iniziato ad avvicinarsi al rosso.
E' normale.

:mad: :mad: :mad: Il messaggio digitato è troppo breve. Un messaggio deve contenere almeno 10 caratteri. :mad: :mad: :mad:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©