![]() |
Schuberth J1
Mi domandavo, data la non più giovane età di questo modello di casco "particolare" e prima di svenarmi comprandolo :-o, esistono alternative di altre marche ?
;) |
Perchè non postare nella apposita sezione dedicata ai caschi?
|
Quote:
Come temevo, non essendovi ancora risposte, probabilmente non ci sono alternative al casco del titolo :confused: |
Volevo comprarlo lunedì,poi il commesso mi ha detto che l'anello di ferro non ha una funzione protettiva,ma solo per deviare l'aria..
Bó! Bello,rifinito bene ma rimane un jet. |
Bè Nolan N44, Givi x1 (mi sembra si chiami così) e simili partono dallo stesso concetto di mentoniera staccabile che trasforma il casco in jet...se ti piace proprio la barra di ferro...c'è solo lui o un casco da football
|
te scherzi.. ma un giorno a como mi pare di averlo visto veramente uno con il casco da football in sella alla moto.. ovviamente era un gs adv
|
Quote:
L'anello non è in ferro ma materiale plastico. Ha comunque un po' più di sicurezza che un jet standard |
Quote:
|
Anche HJC IS-Multi non è male, ma non sarà mai silenzioso come il J1.
|
Quote:
ti ha detto una stupidata.... è in plastica. l'ho avuto per qualche anno..... buon casco .. anche se la visiera parasole non scende adeguatamente ed è una cosa fastidiosa. Svenarti per svenarti c'è il jet dell arai X-tend che è una spanna sopra tutti (mio parere personale ovvio) |
secondo me l'unico casco silenzioso è quello che indossi insieme a due tappi
peraltro economicissimi e tutt'altro che fastidiosi, almeno per me |
Il j1 l' ho ancora . Difetti? È brutto ma è comodo silenzioso più di un integrale ed ha una visuale pazzesca. La visiera forse non si abbassa adeguatamente .
|
Grazie per le risposte, stamattina sono di corsa ma più tardi approfondirò meglio. Quello che però vorrei sottolineare, per quanto ho capito leggendo in giro da diverso tempo, è che lo schuberth j1 offre una protezione quasi come quella di un integrale ed in caso di caduta è garantita la sicurezza del viso. Non considererei neanche lontanamente di portarlo senza l'anello che sia di metallo o resina. In questa configurazione, mi pare un'ottima alternativa all'integrale. ;)
la mia ricerca è di un'alternativa analoga. |
Quote:
Prova a guardare il Nolan N44, l'X-Lite X-402GT o il Givi X.01, esiste in varie configurazioni... |
Ho dato un'occhiata che mi ha confermato quanto temevo. Non esiste un'alternativa allo schuberth j1. Se si vogliono le medesime caratteristiche: protezione anche del viso e visibilità da jet, si deve acquistare ancora questo modello.
Bene, me ne farò una ragione e spenderò il necessario. :cool: |
io e mia moglie abbiamo anche il J1 ma li usiamo poco perché non puoi legarli al portapacchi della moto con un lucchetto a cavo.
comunque e' un casco unico nel suo genere, silenzioso, comodo con una visuale straordinaria, protettivo dal freddo invernale e omologato secondo i parametri di un integrale, l'anello mentoniera e' in carbonio monolitico. unico neo...si rompe facilmente il piolino della visiera, la quale costa ben 100 neuri! |
se cerchi sul web lo puoi trovare a buon prezzo, diversamente di listino è improponibile e qualitativamente inferiore rispetto alla concorrenza Arai X-Tend o Shoei J-Cruise o ben più caro e meno protettivo dei crossover di Nolan e X-Lite
|
esantic, i caschi jet che che mi porti a paragone, non proteggono il volto in caso di caduta e gli altri con la mentoniera asportabile, non m'interessano ovviamene. Ho già il mio integrale.
Non ci sono ( purtroppo) attualmente sul mercato prodotti analoghi con le medesime caratteristiche protettive . Fine. E' vero, su internet si trova anche a prezzo molto ridotto rispetto ai negozi che per altro già fanno discreti sconti dal listino, ma poi non hanno le taglie hehehehe. Mi rivolgerò certamente ad un negozio. Grazie a tutti :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |