![]() |
Pressione gomme
Dopo il tagliando ho verificato la pressione delle gomme impostata da BMW:
3.3 posteriore :rolleyes: 2.8 anteriore :rolleyes: ovviamente a freddo e con il mio manometro (preciso e controllato) Al momento non le ho modificate ma mi sembrano un TANTINO alte |
Altissime.
Marca e tipo? Libretto cosa dice? |
Follia si puó dire ???! Sono pressioni che di solito ti ritrovi quando ti danno la moto nuova senza verificare nulla ... Già ... Successo .. 2 volte su 2 e tutte la volte ritirata sotto nubifragio ... Tristissimo ma vero :(
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti ! |
Sul libretto dice 2.5 ant e 2.9 post
|
Insomma, le classiche pressioni da pieno carico.
Per cui, da solo, indipendentemente dalla gomma, 2.3 ant e 2.5 post dovrebbero andare più che bene (per un uso "civile"). |
Sono d' accordo con voi, sono sicuramente alte. Consiglio a chi ha appena ritirato di verificare !
Abbassero a 2.5 ant e 2.9 post |
Penso che scenderò pure io a controllare.
Metto 2.3 ant e 2.5 post come ho sempre usato su Pirelli su strada. e un 2.1 ant e 1.9 post per pista |
Controllate anche il precarico forcella e mono: sulla mia era tarato per il peso di un tir con rimorchio....
|
Controllato ora prima del giro che farò domani.
Anteriore 2.5 posteriore 2.9 Portato a 2.3 e 2.5 come ho sempre usato con pirelli in strada. |
Ragazzi le mie gomme erano state gonfiate, almeno a giudicare dal manometro del distributore vicino casa, a 3 e 3,3! Le ho portate a 2,3 e a 2,5 il post e ad ogni accelerata mi scappa il posteriore! Sarà il manometro del distributore vicino casa che è sballato! Mi son fatto prestare un misuratore digitale della Continental da un amico e domani verifico nuovamente.
Voi cosa utilizzate per il controllo pressione? |
Io ho un mio compressore con un buon manometro.
Di quelli del distributore non puoi fidarti. |
Quote:
cmq anchi avevo riscontrato quelle pressioni appena ritirata da BMW |
I manometri misurano la giusta pressione a meta scala quindi per misurare le gomme della moto con precisione il fondoscala dovrebbe essere massimo 6 bar
|
Una cosa tipo così ...http://img.tapatalk.com/d/14/05/22/yrejuqes.jpg
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti ! |
Questo è l ideale
|
ecco oggi pomeriggio sono andato dal gommista e ho misurato la pressione delle continental di primo equipaggiamento 2.5 ant 3 post ho messo 2.3. ant 2.5 voi che dite qualcuno ha le stesse gomme ?? ho cercato sul sito dellla continental e non ho trovato nessun parametro .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |