![]() |
Comparativa Maxi Enduro 2014
Chi ha vinto?
Ho appena letto la comparativa di Motociclismo e non vi togliero' il gusto della sorpresa... |
se ne parla sul forum già da un pò...
;) |
A Lodi i giornali arrivano a piedi, non è ancora uscito il numero di Maggio.
|
BMW GS Adventure...
Ovviamente la GS Adventure... e chi se no?
Pensate, i due difetti rilevati: altezza sella e prezzo. Il secondo va bene, ma il primo... Io non sono un corazziere e non ho nessun problema!!! :D:D:D |
Come si è piazzata la KLX-250?
|
Pregi e Difetti
KTM Pregi: Prestazioni, Capacità off-road, Elettronica Difetti: Comfort di marcia, Stabilità migliorabile BMW Pregi: Comfort di marcia, Erogazione motore, Equilibrio ciclistica Difetti: Prezzo elevato, Altezza sella TRIUMPH Pregi: Efficacia motore, Ciclistica completa, Protezione aerodinamica Difetti: Borse laterali piccola, Frenata migliorabile SUZUKI Pregi: Manegevolezza, Facilità di guida, Prezzo Difetti: ABS invasivo, Borse laterali piccole YAMAHA Pregi: Equipaggiamento, Guida off-road, Consumi carburante Difetti: ABS non disinseribile, Efficacia guida sportiva HONDA Pregi: Motore completo, Cambio DCT, Ciclistica su strada Difetti: Posizione di guida, Predisposiz. fuoristrada MOTO GUZZI Pregi: Stabilità, Prezzo, Carattere Difetti: Peso elevato, Cambio/frizione |
Bene, penso potrei essere felice e soddisfatto con la Suzuki.
Vedo i consumi nei pregi del ST, ma almeno col vecchio bialbero non era la Bmw a consumare meno? (mera curiosità) |
Consumi rilevati medi del viaggio (KM/litro):
YAMAHA: 16,5 TRIUMPH: 16,3 BMW: 16,1 HONDA: 15,5 KTM: 15,4 SUZUKI: 15,2 MOTO GUZZI: 14,6 |
grazie! (ancora)
differenze che tutto fanno tranne che cambiare la vita, ma mi stupisce in positivo il risultato del 3 cilindri, in negativo quello della Suzuki (forse tirata per star dietro ai 1200? boh) |
Consumi rilevati medi del viaggio (KM/litro):
YAMAHA: 16,5 TRIUMPH: 16,3 BMW: 16,1 irreale questa fa comodamente 20/22km al litro HONDA: 15,5 irreale, il consumo vero è 10/12 km al litro KTM: 15,4 SUZUKI: 15,2 MOTO GUZZI: 14,6 |
La Yamaha sembra davvero sempre la nuova At.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Saranno anche di parte, saranno prove estreme, sarà quello che volete ma....gira e che ti gira è sempre Lei !!!!!
|
Intanto spero di non infrangere alcun copyright di Motociclismo...mi sto limitando all'esposizione di alcuni dati senza peraltro togliere interesse alla lettura dell'articolo...
Ripresa da 50Km/h - 400m SUZUKI 12,481s 168,0km/h BMW 12,515s 169,2km/h TRIUMPH 12,822s 168,3km/h YAMAHA 12,964s 164,7km/h KTM 12,972s 169,3km/h HONDA 13,002s 165,3km/h MOTO GUZZI 13,384s 157km/h |
Accelerazione 400m
KTM 11,210s a 202,4km/h TRIUMPH 11,322s a 194,2km/h BMW 11,652s a 188,4km/h HONDA 11,652s a 189,7km/h SUZUKI 11,751s a 181,1km/h YAMAHA 11,835s a 184,5km/h MOTO GUZZI 12,172s a 178,6km/h |
mi metto comodo .....
cocacola ....patatine..... paglie.... ok .....prego.... so curioso come una bertuccia di vedere I commenti e I voli pindarici..... |
Li hanno messi pure i valori cavalli/kilogrammo?
Ed il cx? E le variazioni di potenza erogata in base all'umidità nell'aria? Se no è difficile giudicare. |
Highlights
BMW: Elettronica da ammiraglia, comandi pratici e borse al top. HONDA: Tante info ma non...a portata di dito. Borse ben fatte. KTM: Beve benzina (anche) di bassa qualità. Borse molto capienti. MOTO GUZZI: Di serie ABS, TC e...mani calde. Borse: fissaggi robusti. SUZUKI: Il TC si può spegnere in movimento. Borse (troppo) piccole. TRIUMPH: Tanta elettronica (disinseribile). Borse grandi solo fuori. YAMAHA: Completa e complessa. Borse: OK Capienza, KO Fissaggi |
...comunque sia preferisco un "volo pindarico" che un "volo motociclistico"...è tutto bello perché è un gran gioco!
|
Non ho capito perché hanno scritto che " è obbligatorio" girare con le alu montate sulla bmw ... l..
|
Costo delle moto in prova:
BMW 22.485 Euro HONDA 18.870 Euro KTM 18.400 Euro TRIUMPH 16.950 Euro YAMAHA 16.670 Euro SUZUKI 15.170 Euro |
BMW: 5000 Euro di Optional
HONDA: Quasi 300kg KTM: Sella a 88cm da terra GUZZI: Serbatoio da 32 litri TRIUMPH: Borse fino a 13kg YAMAHA: Dischi posteriori da 282mm |
Quote:
|
Golden ... ce l'hai un buon avvocato , vero ?!?
:lol::lol::lol: |
ABS invasivo sulla Suzuki?
Mah, a me è parso il contrario, quando l'ho provata. E' più invasivo sulla Stelvio, secondo me. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |