![]() |
gs1150 blocco sella poster.
saluti a tutti da un pò di tempo il blocco sella posteriore non tiene mi si sgancia il sellino dietro a ogni buca col rischio di perdere il pezzo e causare qualche guaio qualcuno sa come cercare di rimediare grazie
|
Quote:
|
Probabilmente si è staccato il carterino in plastica dell'aggancio sella posteriore.
Rendilo solido con più fascette. 1100 gs forever |
SE l'aggancio è come per il 1200, la colpa è del gancetto comandato dalla chiave che non si chiude del tutto. E' successo anche a me ed ho rimediato mettendo una molletta che tira il gancio nella direzione di chiusura.
|
grazie seguirò i vostri consigli x vedere di rimediare siete sempre molto cortesi grazie ciao
|
Quando chiudo la sella posteriore tengo una mano sul (in realta sotto il) parafango posteriore in prossimità della chiusura e mi pare che il rostro agganci meglio.
|
Succede perchè l'archetto che sta sul sellino passeggero (lato serratura), è leggermente corto, specie se il porta attrezzi è pieno zeppo.
Io ho risolto il problema spessorando con due rondelline; in pratica sviti le due brugoline che fissano l'archetto (sul sellino passeggero) e interponi due rondelline prima di fissare l'archetto. |
in effetti stavo guardando poco fa e sembra che l'archetto non vada sino a fondo corsa e quindi il gancio non prenda però non x colpa portaattrezzi perc hè ho provato anche senza ma niente non serra provo magari il tempo ha deformato un po la sella e non la fa scendere?quando riesco provo ha seguire tuo consiglio provo ha spessorare . vi farò sapere.grazie x la collaborazione buone cose a voi
|
in effetti stavo guardando poco fa e sembra che l'archetto non vada sino a fondo corsa e quindi il gancio non prenda però non x colpa portaattrezzi perc hè ho provato anche senza ma niente non serra - magari il tempo ha deformato un po la sella e non la fa scendere?quando riesco provo ha seguire tuo consiglio metto due rondelle . vi farò sapere.grazie x la collaborazione buone cose a tutti voi
|
Ho lo stesso problema, proverò con la soluzione delle rondelle, qualcuno ha provato e avuto successo?
|
Nel mio caso la soluzione delle rondelle ha funzionato.
|
Stesso problema, risolto come suggerito da Maurodami. Il gancio a U si abbassa di qualche mm e il gancio lo arpiona più saldamente. Ho notato però che con un deciso strattone il sellino può esser asportato. Non è quindi antifurto.... di conseguenza sotto ci tengo solo il libretto
|
Probabilmente si è rotta la guida del tirante e la serratura "ruota" attorno alla brugola di fissaggio, "allondandosi" dall'archetto.
Prova ad allentare la brugola riposizionando la serratura, poi serra bene la brugola. Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io risolsi bloccandola con tre fascette! https://www.picclickimg.com/d/l400/p...1252313405.jpg |
Senza aver smontato mi pare che la canaletta si sia spezzata. L'idea di irrigidirla è buona e se fosse davvero spezzata potrei anche tentare di ripararla irrigididendola. Grazie
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
Nel mio e in altri che ho visto era successo questo...si era staccata la canaletta a causa degli attacchi in plastica saltate ed è bastato sostituirli con delle fascette ben tirate e tutto è tornato a posto!
Ovviamente la canaletta deve essere integra! |
Devo smontare e verificare cosa è successo. È un problema vecchio che non ho mai voluto affrontare per la pigrizia di smontate il blocco serratura.
Non neanche capito come si rimuove ma non sarà questo il problema. Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
A dire la verità io non ho rimosso nulla...la sella si agganciava con molta difficoltà e a volte si sganciava, ho controllato, ho visto che la canalina era staccata, ho messo tre fascette rendendola solida al telaio dove era prima attaccata, la sella è tornata come prima!
Un lavoro di 20 minuti al massimo! Spingendo la sella posteriore il suo attacco non riesce a bloccarsi in quanto il blocco alla fine della canalina scende con essa e quindi non ha la forza per vincere la resistenza della molla di bloccaggio! |
Se non ricordo male sulla mia noto è spezzata la canalina.
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |